Stavi facendo un giro tra negozi e hai notato qualcuno pagare con Satispay e, incuriosito, sei subito andato a cercare online delle spiegazioni: l’idea ti piace, hai deciso quindi di aprire il tuo conto a costo zero, e ora ti stai chiedendo come ricaricarlo. Bene, con la guida di oggi ti spiegherò tutti i possibili metodi per ricaricare il tuo conto Satispay.
Nel momento in cui scrivo questa guida, è possibile ricarica Satispay solamente impostando un budget settimanale, cioè la somma di denaro che si desidera avere sempre disponibile nell’app di Satispay, la quale verrà verrà prelevata automaticamente dal conto bancario che abbiamo associato al nostro account in fase di registrazione.
Non è quindi possibile ricaricare Satispay utilizzando altri metodi al di fuori del proprio conto bancario, eccetto pagamenti ricevuti tramite altri conti Satispay.
Come ricaricare Satispay
Per ricaricare il tuo conto Satispay, tutto ciò che devi fare è impostare il tuo budget settimanale. Prendi quindi il tuo smartphone e avvia l’app disponibile sia per Android che per iOS. Una volta avviata l’applicazione, digita il PIN di cinque cifre che hai creato in fase di registrazione, per effettuare l’accesso al tuo conto, premi sulla voce Profilo in basso e scegli l’opzione Modifica budget. Ora non ti resta che cliccare sul pulsante Modifica per impostare la somma di denaro di cui si vuole disporre settimanalmente nella propria app Satispay, e scegli quindi l’importo di tuo interesse tra quelli disponibili. Sappi che è possibile scegliere un budget settimanale più elevato rispetto ai 300€ indicati dall’app, a patto che il proprio conto sia attivo e che l’IBAN utilizzato non sia associato ad una prepagata. Per fare quanto detto è necessario richiedere l’innalzamento del budget settimanale collegandoti alla pagina Richiesta di aumento budget del sito ufficiale di Satispay e compilando il modulo con tutti i dati richiesti. Una volta scelto l’importo di tuo interesse, premi sul pulsante Prosegui, così da confermare la ricarica. Se desideri modificare il tuo budget settimanale puoi farlo in qualsiasi momento tornando nelle sezioni Profilo e Modifica budget.
Richiedere denaro con Satispay
Un altro metodo per ricaricare il tuo conto Satispay è richiedere denaro ad un tuo contatto tramite la funzione Richiedi denaro dell’app.
Per iniziare avvia l’app e accedi al tuo account inserendo poi il PIN di cinque cifre impostato in fase di registrazione. Premi ora sull’opzione Contatti per visualizzare tutti i tuoi contatti che hanno un conto Satispay e fai tap sul nome della persona alla quale intendi richiedere denaro (puoi anche digitare il nome nel campo Cerca un contatto).
A questo punto digita l’importo che desideri richiedere al tuo contatto e, se vuoi, aggiungi un commento premendo sull’opzione Aggiungi un commento per inserire un messaggio da allegare alla tua richiesta. Digita quindi il messaggio e fai tap sul pulsante Salva. Per ultima cosa premi sull’opzione Richiedi per inviare la tua richiesta. Il contatto selezionato riceverà subito una notifica della tua richiesta che potrà accettare o meno. Se desideri visualizzare tutte le richieste che hai effettuato fai tap sulla voce Profilo e individua la sezione Richieste nella nuova schermata. Accanto ad ogni richiesta potrai scegliere l’opzione Ricorda, che consente di inviare un promemoria al contatto al quale hai chiesto denaro, o la voce Annulla richiesta per annullare la richiesta di denaro.
Effettuare ricariche telefoniche con Satispay
Tramite l’applicazione è possibile anche effettuare ricariche telefoniche, e sarai felice di sapere che per ogni ricarica puoi ottenere un Cashback di 1 euro, ti verrà quindi restituito 1 euro ad ogni ricarica che effettuerai.
Se desideri effettuare una ricarica telefonica con Satispay, accedi al tuo conto inserendo il codice PIN e premi sulla voce Servizi presente in basso. Scegli ora l’opzione Ricariche telefoniche e, nella nuova schermata, premi sull’operatore telefonico di tuo interesse. Nella sezioni Scegli un contatto seleziona l’opzione Al mio numero se intendi ricaricare il tuo numero di telefono, altrimenti premi sul contatto da ricaricare. Se vuoi aggiungere un contatto fai tap sull’icona dell’omino, in alto a destra, inserisci il numero di telefono e fai tap sul pulsante Avanti. Scegli ora l’importo della ricarica selezionando il taglio tra quelli disponibili e fai tap sul pulsante Invia per completare l’acquisto. Una volta completato il pagamento della ricarica il Cashback sarà automaticamente accreditato sul tuo conto Satispay.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.