State aspettando la risposta di una specifica persona su WhatsApp, oppure desiderate contattarla solo quando sarà effettivamente disponibile? Potrebbe allora risultare molto utile sfruttare alcuni servizi disponibili su smartphone e PC per capire quando un utente si collega al suddetto social network. Prima di iniziare a vedere le migliori piattaforme attualmente disponibili, ci teniamo a precisare che tali strumenti non possono (e non devono) essere utilizzati per violare la privacy delle persone.
Soluzione per Android
Essendo un servizio poco accettato proprio per quanto riguarda la questione privacy, su smartphone Android non sarà possibile scaricare alcuna piattaforma di questo tipo tramite il Play Store. L’unico modo per farlo sarà quindi quello di passare per l’installazione di un APK.
In particolare, il migliore in questo capo è “WhatsDog”, servizio gratuito e semplice da utilizzare. Sin dal primo avvio infatti, si avrà accesso ad una semplicissima tendina dal quale andare a selezionare i contatti da “seguire”. Tutto molto semplice e assolutamente gratuito.
Soluzione per iOS
Purtroppo, come sicuramente saprete, iPhone dispone di tantissimi limiti, non solo per il proprio sistema operativo, ma anche e soprattutto per le applicazioni di terze parti. Per questo motivo, purtroppo, non esiste alcun servizio “standard” in grado di inviare una notifica quando un utente accede su WhatsApp.
Soltanto chi possiede un iPhone con jailbreak (ormai pratica poco utilizzata) sarà in grado di trovare una soluzione. Esiste infatti un tweak, chiamato “OnlineNotify”. Una volta installato quindi, si potrà selezionare il toggle “Enable Notifications” per attivare le notifiche desiderate.
Soluzione per WhatsApp Web
I controlli legati alla pubblicazione delle applicazioni sul Chrome Web Store, sono decisamente più leggeri rispetto a quelli del Play Store. Proprio per questo motivo sarà possibile scaricare una estensione gratuita in grado di inviare una notifica ogni volta che un contatto entra su WhatsApp. Ciò ovviamente si traduce nel fatto che la procedura funzionerà soltanto sull’interfaccia web del suddetto social network e soltanto utilizzando il browser “Chrome”.
Stiamo parlando di “God Mode for WhatsApp™”, tracker online molto semplice da installare e soprattutto gratuito. Questo infatti apparirà automaticamente alla destra della barra degli indirizzi di Chrome e consentirà l’accesso istantaneo a tutte le chat e alle informazioni su tutti i contatti.
Inoltre, cliccando sul tab “Settings” e attivando “Track online status”, sotto “Tracker”, si potrà ricevere la famosa e tanto ricercata notifica per gli utenti online.
God Mode for WhatsApp™ | Estensione per Chrome
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.