A più di un anno di distanza dall’arrivo ufficiale di Netflix in Italia, possiamo dire che le cose sono piuttosto cambiate, sia in termini di pubblico che di materiale offerto. Il catalogo del noto servizio di streaming, infatti, è cresciuto notevolmente, acquisendo sempre più diritti, esclusive e presentando produzioni proprio made in Netflix.
Se siete soliti seguire i social dell’azienda avrete poi notato come la loro politica si basi sull’elevata interazione con i propri utenti, sia mediante simpatici post che rispondendo tempestivamente alle domande poste nei commenti. Ulteriore conferma di quanto Netflix sia aperta al dialogo e a possibili suggerimenti è la presenza di un apposito form, all’interno del sito ufficiale, che permette di esprimere le proprie preferenze circa l’introduzione di nuovi contenuti attualmente non presenti nel già vasto catalogo.
Vorreste dunque poter usufruire del vostro abbonamento per visionare contenuti che per il momento non fanno parte del circuito in questione? Vediamo come fare per farci sentire!
Richiedere serie TV Netflix
Per prima cosa, è necessario recarsi a questo indirizzo per accedere alla sezione di nostro interesse. Adesso, nelle 3 caselle di testo possiamo inserire i 3 film/serie TV che vorremmo apparissero su Netflix e, una volta compilato il tutto correttamente, non resta che premere il tasto Invia suggerimento.
A questo punto non resta che rilassarsi e sperare che le nostre preghiere vengano esaudite. Lo strumento messo a disposizione dal servizio di streaming, infatti, può riuscire nel suo intento se il numero di richieste per un determinato contenuto sono particolarmente alte, cose che spingerebbe l’azienda a investire in quella direzione.
Netflix, poi, ci tiene a precisare come non serva a nulla effettuare più volte la richiesta, visto e considerato come l’algoritmo che si occupa di raccogliere i nostri pareri tiene traccia delle richieste di ogni account.