Se avete da poco iniziato ad usare un Mac e non siete degli abili esperti ma volete sapere come si ridimensiona una foto, siamo qui per spiegare come fare. Faremo così una sorta di guida dove passo dopo passo, in modo semplice e veloce, senza troppi giri di parole vi spieghiamo come fare. Quindi basta con le chiacchiere e iniziamo subito a vedere come ridimensionare le foto con Mac.
Come si ridimensionano le foto con un Mac
Iniziamo con questo tipo di procedimento molto facile che consente di ridimensionare le foto. Prima di tutto non vi occorre nessun programma ma basta usare Anteprima, il programma preinstallato in Mac. Aprite una immagine e dal menu “Strumenti” premete su “Regola dimensione“, si aprirà così una nuova finestra dove vi consentirà di impostare i pixel a piacere. Se non volete scegliere le misure perché lo trovate troppo impegnativo, vi sono le misure standard che vi consentono di ingrandire o rimpicciolire la foto, per farlo dovrete andare sul menu “Strumenti”, ancora cliccare sulla voce “Regola dimensione” e potrete così selezionare appunto la dimensione più adatta a ciò che volevate realizzare.
Oltre al programma Anteprima preinstallato, potete usare un programma esterno per ad esempio ridimensionare più foto contemporaneamente.
Se state cercano di più e non una semplice spiegazione su come si ridimensiona una foto dal Mac stesso, e volete realizzare il ridimensionamento su più foto contemporaneamente e non in modo singolo, vogliamo consigliarvi un ottimo programma: XnConverter.
Oltre a poter modificare più foto contemporaneamente potrete anche ritagliarle, ruotarle e molto altro ancora. E la cosa bella è che è tutto gratis! Il programma ovviamente va scaricato.
Conclusioni
Speriamo di esservi stati d’aiuto in questa piccola ma efficiente guida su come ridimensionare le foto con Mac, sicuramente un’operazione semplice ma non per chi utilizza da poco tempo MacOS. Per qualsiasi domanda o dubbio siamo a vostra disposizione.