Google ha aggiornato la sua tastiera cambiandole nome da Google Keyboard a GBoard. Questa tastiera ha la possibilità di essere personalizzata esteticamente in maniera molto profonda e ne abbiamo anche già parlato nel nostro articolo dedicato.
Tra le modifiche che è possibile apportare c’è quella di inserire i numeri in prima funzione, cioè di vederli senza passare alla visualizzazione dei simboli. L’attivazione di questa caratteristica è molto semplice e andrà ad aggiungere una riga dei numeri immediatamente sopra a quella delle lettere, come da immagine.
Vediamo insieme come fare.
Attivare la riga dei numeri in GBoard
Per prima cosa, per attivare la riga dei numeri, bisogna recarsi nelle impostazioni della tastiera. Andate, poi, nella scheda “Preferenze” e spostatevi alla voce “Riga dei numeri” in modo che si colori. In questo modo la funzione è attiva e potrete verificarlo personalmente provando a scrivere in un qualsiasi campo di testo. Ecco una immagine:
Ovviamente i numeri sono disponibili anche entrando nella visualizzazione dei simboli, come normale che sia.
Questa è la procedura per attivare la visualizzazione dei numeri in prima riga. Davvero molto semplice e soprattutto molto comoda, non credete?