Anche Amazon è ufficialmente entrata a far parte del mondo dello streaming video. Ciò che contraddistingue Prime Video dai concorrenti è però il suo costo ridotto, poiché compreso nei soli 36,00€ (almeno per il momento) annuali dell’abbonamento Prime, ideato dalla stessa azienda. Le sue funzioni sono sostanzialmente identiche a quelle presenti su Netflix, compresa la possibilità di visualizzare i contenuti a disposizione su diversi dispositivi associati all’account.
Non è però escluso che, per qualsiasi motivo, un utente voglia rimuovere uno o più dispositivi associati. Tale situazione si potrebbe presentare nel caso in cui non si sia più in possesso del Device interessato, o semplicemente per fare spazio ad un altro. Oggi vediamo quindi come fare per gestire i dispositivi e rimuoverli dall’account di Prime Video.
Rimuovere dispositivi da Prime Video sul web o dall’app
Come qualsiasi altro servizio di streaming digitale, anche Prime Video dispone di un’interfaccia web, utilizzabile su PC e Mac, e di un’applicazione mobile, compatibile invece con smartphone e tablet Android e iOS. La rimozione dei dispositivi associati può ovviamente essere gestita su entrambe le piattaforme.
Sito web desktop
- Aprire il sito web “www.primevideo.com” e accedere con le proprie credenziali di Amazon
- Cliccare sul tasto del menù utente in alto a destra (icona di un triangolo che punta verso il basso)
- Continuare con “Account e impostazioni” e poi con “I tuoi dispositivi”
A questo punto basterà semplicemente rimuovere il dispositivo interessato attraverso il tasto “Annulla registrazione” alla sua destra.
App mobile
- Aprire l’applicazione “Prime Video” e accedere con le proprie credenziali di Amazon
- Cliccare sul menù “Impostazioni” in basso a destra
- Continuare con “Dispositivi registrati”
Anche in questo caso non servirà altro che cliccare sul tasto alla destra del dispositivo da rimuovere con scritto “Annulla registrazione”. Ovviamente, gli stessi Device potranno poi essere accoppiati nuovamente semplicemente accedendo con l’account e riproducendo un qualsiasi contenuto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.