L’account Apple ID, oltre a garantire la conservazione dei dati personali e di fatturazione, il consenso al download di applicazioni e l’archiviazione di file su iCloud, è in grado di registrare i dispositivi attivati. In questo modo è possibile utilizzare funzioni come Continuity, Handoff, Dov’è e tanto altro. Come fare a rimuovere però un device dallo stesso account, nel caso in cui andasse perso o venduto? Vediamolo subito insieme in questo articolo.
Rimuovere dispositivo da Mac
Anche i computer di Apple, che essi siano portatili o fissi, vengono registrati all’interno dello stesso account. Ciò significa che le suddette preferenze potranno essere gestite anche da Mac.
- Aprire l’app “Preferenze di Sistema”
- Continuare con il tasto “Apple ID” in alto a destra
- Dalla colonna sinistra, selezionare il dispositivo da rimuovere dall’account
- Concludere con “Rimuovi dall’account” in basso (potrebbe essere necessario inserire la password dello stesso account)
Rimuovere dispositivo da iPhone e iPad
La stessa operazione può ovviamente essere completata anche su iPhone e iPad, o più in generale, da tutti i dispositivi iOS. In questo caso la procedura varrà in egual modo per tutti i device dotati del suddetto sistema operativo.
- Aprire l’app “Impostazioni” su iPhone, iPad o iPod Touch
- Cliccare sul proprio nome in alto
- Selezionare il dispositivo da rimuovere dall’account dalla lista che appare in basso
- Concludere con “Rimuovi dall’account” in basso (potrebbe essere necessario inserire la password dello stesso Account)
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!