Una delle app di messaggistica più utilizzate ed apprezzate è Telegram. Il servizio, diretto concorrente di WhatsApp, oltre ad offrire i classici servizi di messaggistica, chiamate e videochiamate, mette a disposizione dei propri utenti innumerevoli funzioni aggiuntive.
Una delle differenze fra Telegram e WhatsApp sta anche nelle foto profilo degli utenti. Difatti, a differenza del servizio dall’icona verde, Telegram consente di conservare anche le vecchie foto profilo in modo che i contatti possano sfogliarle e vederle tutte. Ovviamente è anche possibile rimuovere le vecchie foto profilo da Telegram così da accontentare anche chi non vuole mostrare le immagini precedenti ai propri contatti.
Cancellare vecchie foto profilo Telegram da iOS
Se state utilizzando Telegram da un dispositivo Apple, allora la procedura da compiere sarà la seguente:
- aprite l’app di Telegram e cliccate sulla voce Impostazioni presente in basso a destra nella schermata;
- a questo punto dovrete cliccare sulla vostra Immagine del profilo e subito dopo sul tasto Modifica presente in alto a destra;
- fatto ciò, dovrete cliccare nuovamente sulla vostra immagine del profilo e iniziare sfogliare le vostre foto;
- infine, una volta trovata l’immagine da rimuovere, non dovrete far altro che cliccare sul tasto Cancella presente in basso a destra ed il gioco è fatto!
Togliere vecchie foto profilo Telegram da Android
Se siete in possesso di uno smartphone Android, allora per cancellare le foto profilo Telegram non più in uso dovrete compiere i seguenti step:
- aprite Telegram e pigiate sulle tre linee in alto a sinistra;
- fatto ciò, dovrete fare tap sulla vostra immagine del profilo;
- a questo punto potrete sfogliare tutte le foto impostate in precedenza e una volta trovata quella da eleminare non dovrete far altro che cliccare sui tre punti presenti in alto a destra e selezionare la voce Elimina.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.