Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di aver scattato una foto quasi perfetta, rovinata purtroppo da qualche oggetto o persona. Risulta quindi abbastanza frustrante non poter avere l’immagine perfetta desiderata a causa di qualche piccolezza. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un articolo all’argomento e di vedere quindi le migliori app per rimuovere oggetti dalle foto.
Migliori app per rimuovere oggetti dalle foto
Abbiamo preparato per voi una lista delle migliori app per rimuovere oggetti dalle foto; si tratta di app gratuite che vi aiuteranno nel vostro intento. Vediamo dunque di quali app si tratta:
- Adobe Photoshop Fix è la prima app di cui vogliamo parlarvi; si tratta di un’app gratuita, disponibile sia per Android che per iOS. Dopo aver scaricato l’app, al primo avvio, vi verrà richiesto di creare un account Adobe o di effettuare il login con un account già esistente, ma tranquilli! Il tutto è sempre gratuito. Fatto ciò, potrete procedere con la modifica della vostra foto. Aprite l’immagine dall’app pigiando sul simbolo +, in alto a destra, poi fate tap su Correzione, in basso a destra. A questo punto dovrete scegliere la dimensione e la durezza del pennello, scorrendo verso l’alto o verso il basso. Potrete poi procedere evidenziando l’oggetto o la persona che volete eliminare dalla foto, colorando completamente la sagoma. A questo punto non vi resterà altro da fare che salvare le modifiche apportate, facendo tap sulla spunta in basso a destra. Per salvare definitivamente l’immagine dovrete fare tap sul secondo simbolo in alto, poi su Salva nel Rullino foto;
- PhotoRetouch è un’altra app che potrebbe fare al caso vostro, sempre gratuita e disponibile per Android e per iOS. Una volta che avrete scaricato l’app, dovrete fare tap sul simbolo +, che si trova in basso al centro. Selezionate l’immagine che intendete modificare; si aprirà automaticamente la sezione Ritaglio, quindi dovrete ritagliare l’immagine, se volete, poi per andare avanti basterà fare tap sulla spunta in alto a destra. A questo punto dovrete pigiare sulla voce Eliminare oggetto, che si trova in basso, e potrete scegliere la grandezza del contatto scorrendo sulla barra in basso. Dovrete poi procedere evidenziando l’oggetto che intendete eliminare e, quando avrete terminato, basterà fare tap su Go, in basso a destra. Se siete insoddisfatti del risultato, potrete “regolare” l’effetto ottenuto facendo click su Alterare, in basso a destra. A questo punto non dovrete far altro che salvare le modifiche apportate, pigiando sull’ultima icona in alto a destra, poi sulla voce Salvarlo e condividerlo e infine su Salvare;
- PhotoDirector è l’ultima app che vogliamo mostrarvi per rimuovere oggetti dalle foto, sempre gratuita e disponibile sia per Android sia per iOS. Scaricate l’app e aprite da quest’ultima la foto che intendete modificare facendo tap su Modifica foto. A questo punto pigiate su Rimozione, che si trova nella barra in basso, ed evidenziate l’oggetto o la persona che intendete eliminare. Poi selezionate la voce Applica, in basso, e salvate facendo tap sulla spunta, poi pigiate sul primo simbolo in alto a destra. Quest’app presenta però un limite per l’utilizzo della funzione Rimozione, la quale può essere utilizzata solo tre volte al giorno; nel caso in cui non vogliate sottostare a questo limite, dovrete acquistare la versione completa al costo di €5.49.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.