Instagram sta diventando lentamente il Social Network più amato ed utilizzato dagli utenti. La possibilità di condividere foto, storie, di far arrivare la propria passione a tutte le persone del mondo, sono state le sue armi vincenti.
Una delle funzioni più utili di Instagram è, sicuramente, il Profilo Aziendale di cui abbiamo ampiamente parlato nei mesi scorsi. Il Profilo Aziendale, in breve, è un Profilo che ha a disposizione alcuni strumenti per capire quante persone hanno visualizzato i post, la loro copertura, le azioni fatte dagli utenti ed altri dati interessanti.
Capita però che dopo un po’ di tempo si decida di tornare alla tipologia di account classica.
Il passaggio da Profilo aziendale ad Account Personale non è permanente e, per questo, è possibile tornare sui propri passi. Ritornando ad un Account Personale, ovviamente, si perderanno tutti i vantaggi che un Profilo Aziendale offre ma ciò non preclude il fatto che in futuro si voglia tornare ad avere un account business.
Procedura
Come detto, la procedura è molto semplice ed impiega, in tutto, circa un minuto.
Andando nelle Impostazioni (i tre puntini in verticale in alto a destra), basterà cercare la voce “Torna all’account personale” e tappare su “Torna Indietro“.