Con iOS 12 Apple ha introdotto la funzionalità dei suggerimenti di Siri, ovvero la presenza di alcune azioni rapide, sotto forma di notifica o collegamento, all’interno della lockscreen e della sezione “Spotlight” (o ricerca) di iPhone e iPad. Tali pop-up, in determinati casi, possono risultare parecchio utili, soprattutto quando ci offrono la possibilità di avviare un’operazione che avevamo effettivamente immaginato di compiere qualche istante prima. Ciò ovviamente è dovuto al fatto che, l’assistente vocale dell’azienda, impara quello che quotidianamente facciamo con il dispositivo, in modo da rendere il tutto più produttivo possibile.
Pop-up di Siri fastidiosi? Ecco come rimuoverli
C’è però chi, questi suggerimenti, tende a non utilizzarli e di conseguenza ignorarli per tutto il tempo. La loro presenza quindi, in questi casi, potrebbe risultare fin troppo invadente e fastidiosa. In questa guida andremo perciò a vedere in che modo rimuoverli dalla schermata di blocco e da quella relativa alla ricerca di iPhone e iPad. Per farlo avremo soltanto bisogno delle impostazioni di sistema.
- Aprire l’applicazione “Impostazioni”
- Scendere in basso fino a “Siri e Cerca”
- Selezionarlo e scendere fino al pannello “SUGGERIMENTI DI SIRI”
Qui si potranno disattivare i “Suggerimenti Spotlight”, ovvero tutti gli elementi proposti da Siri una volta digitata una qualsiasi parola o frase nel campo di ricerca, “Suggerimenti in Cerca”, presenti invece nella schermata di ricerca, in basso alle applicazioni suggerite e “Suggerimenti blocco schermo”, per rimuoverli dalla lockscreen.
In qualsiasi momento si potrà poi ritornare all’interno delle stesse impostazioni e riattivare tutti i toggle desiderati.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.