Spesso durante gli acquisti online, non sempre il venditore specifica il corriere che verrà utilizzato durante la spedizione. A volte passano addirittura molte settimane, o anche mesi, e sicuramente molti di voi vorrebbero rintracciare il pacco per scoprire effettivamente a che punto sia la spedizione.
Non conoscete il nome del corriere? Nessun problema, è comunque possibile rintracciare il vostro pacco in pochi passaggi grazie a servizi online completamente gratuiti. Tutto ciò che vi occorre è il numero di tracking del pacco e un dispositivo connesso a Internet.
Indice dei contenuti
17Track
Sicuramente 17Track è un servizio Web molto efficace e affidabile, che consente di rintracciare le spedizioni di famosi corrieri (anche non locali), fino a 40 pacchi in contemporanea.
Non dovete far altro che recarvi sul sito ufficiale, digitare il relativo codice di tracking, e cliccare su Traccia. Nella pagina che si aprirà troverete tutti i dettagli della spedizione: nome del relativo corriere, stato attuale della spedizione, e l’orario dell’ultimo aggiornamento riguardante l’esito della spedizione.
In basso invece troverete tutti le fasi effettuate dal corriere fino a quel momento.
TrackIT Online
Un altro servizio online molto utile in questi casi è TrackIt, che non è dotato di un’interfaccia grafica molto elevata, ma allo stesso tempo si contraddistingue per un efficace riconoscimento automatico del corriere utilizzato; nella maggior parte dei casi infatti riesce a fornirvi indicazioni molto esatte riguardo lo stato della spedizione.
Per rintracciare il vostro pacco recatevi prima sul sito ufficiale, e accanto alla voce Numero di spedizione digitate il vostro codice di tracking. In seguito verificate che siano spuntate le opzioni Rivela automaticamente e Autodetect Carrier, e cliccate sulla lente di ingrandimento in basso alle varie opzioni.
Ora si aprirà un’altra pagina in cui troverete tutto le informazioni relative alla spedizione, tra cui il logo e il nome del corriere.
iTracking
iTracking è un’applicazione italiana molto efficace e popolare, sviluppata per Android, iOS e macOS, che consente di rintracciare un pacco in pochi secondi; supporta inoltre moltissimi servizi di spedizioni internazionali.
Dotata di un’interfaccia molto semplice, è disponibile direttamente dalla pagina ufficiale; dopo aver scaricato l’applicazione sul vostro dispositivo, inserite il codice di tracking e l’app vi fornirà tutti i dettagli della spedizione.
Scaricando un’app a parte inoltre, è possibile anche scansionare il codice della spedizione in modo da non commettere errori nel digitarlo.
Parcel
Parcel a differenza di iTracking è disponibile solo su iOS e macOS, ed è un’applicazione che supporta 330 corrieri internazionali. È disponibile direttamente dalla pagina ufficiale, e una volta scaricata, digitate il codice di tracking e attendete qualche secondo per conoscere tutte le informazioni relative alla spedizione.
Se vi interessa questo argomento, allora consultate anche le nostre guide:
- Tracciare spedizione Amazon
- Tracciare spedizione Nexive
- Rintracciare pacco Ebay
- Quale spedizione scegliere su Amazon