Al giorno d’oggi, fare acquisti online è diventata un’abitudine per molte persone. Questo anche perché, affidandosi a colossi come Amazon, si trovano spesso offerte ed eventi che permettono agli utenti di acquistare prodotti a prezzi molto bassi. Quando si fanno acquisti online, ci si affida ad un corriere, il quale sarà incaricato di consegnarvi il prodotto nei tempi stabiliti. Nella maggior parte dei casi, le informazioni riguardanti la spedizioni sono molto precise, ma a volte può capitare di non riceverle completamente. Ad esempio, potreste ricevere il numero di tracking della vostra spedizione, senza sapere l’identità del corriere a cui essa è stato affidato. Sappiate che in ogni caso sarete in grado di rintracciare il vostro pacco, grazie a dei servizi che, tramite il codice di tracking, riusciranno a fornirvi tutte le informazioni al riguardo.
17Track
17Track è un valido servizio che vi consentirà di individuare facilmente la posizione del vostro pacco. Tutto quello che dovrete fare è collegarvi alla pagina ufficiale del servizio, ed immettere il codice di tracking della vostra spedizione. Fatto ciò, dovrete premere il pulsante Traccia ed attendere che 17Track rilevi il vostro pacco.
Packlink
Packling è una valida alternativa a 17Track, in quanto è molto semplice da utilizzare ed è in grado di rilevare la maggior parte delle spedizioni. Anche in questo caso basterà recuperare il codice di tracking, ed inserirlo all’interno del sito ufficiale di Packlink. Inoltre, nel caso in cui non doveste riuscire a rintracciare il pacco, riceverete assistenza in modo tale da scoprire le cause del mancato rilevamento.
Parcel
Con Parcel, rintracciare il vostro pacco sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Il servizio è disponibile, in maniera completamente gratuita, per iOS/macOS. Parcel vi consentirà di rintracciare il vostro pacco in pochi secondi, dato il suo vasto supporto ad un elevato numero di corrieri presenti in tutto il mondo. Una volta ottenuto il codice di tracking, dovrete semplicemente inserirlo all’interno dell’applicazione ed attendere il completamento della ricerca del pacco.
Track It
Track It rientra senz’altro nella classifica dei migliori servizi di tracking, grazie al quale otterrete tutte le informazioni necessarie sul vostro pacco. Tutto quello che vi serve è il codice di tracking, da inserire all’interno del sito ufficiale.
Come avrete capito, rintracciare un pacco senza sapere l’identità del corriere è un’operazione fattibile e molto semplice. Bisogna semplicemente affidarsi ai servizi giusti ed avere a portata di mano il codice di tracking.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.