I monopattini elettrici sono ormai diventati i mezzi di trasporto preferiti di moltissimi utenti. Questi permettono infatti lo spostamento rapido da un luogo all’altro, senza la paura di restare bloccati in code infinite lunga lo strada. Sin dai primi sviluppi dei suddetti dispositivi, tra i più richiesti trovavamo sicuramente il modello Mi365 di Xiaomi, dotato di un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.
Purtroppo però, a causa di alcuni malfunzionamenti, questo monopattino è diventato protagonista di alcune lamentele da parte degli utilizzatori. Ovviamente Xiaomi si è subito messa a lavoro per analizzare la cosa, arrivando ad annunciare un programma di sostituzione gratuita. Vediamo quindi come scoprire se effettivamente si è in possesso di modelli “pericolosi” e come effettuare, eventualmente, la riparazione gratuita.
Richiesta tramite email di Amazon
Ovviamente, il negozio principale dal quale probabilmente avete acquistato il monopattino Xiaomi Mi365, è Amazon, distributore ufficiale dell’azienda produttrice. Nel caso in cui fosse effettivamente così e il dispositivo risulti tra quelli difettosi, sarà la stessa Amazon ad inviarvi una email di avviso. Tutto ciò che bisognerà fare sarà quindi cliccare sul link presente nel messaggio e contattare il venditore.
A questo punto basterà attendere la risposta e seguire le istruzioni per effettuare la sostituzione o riparazione gratuita.
Verifica e richiesta tramite sito Xiaomi
Nel caso in cui invece abbiate acquistato il monopattino altrove, o semplicemente volete verificare personalmente la cosa, dovrete passare per il sito web di Xiaomi cliccando su questo link. Una volta fatto, sarà necessario scendere alla fine dell’articolo (dopo aver letto tutte le indicizzazioni) e inserire il numero di serie all’interno dell’apposito campo di testo.
Cliccando su “Verifica” si potrà quindi ricevere il verdetto, seguito poi dalle indicazioni da seguire per effettuare la sostituzione.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.