Dopo aver deciso di sospendere momentaneamente il vostro account del popolare social network blu, cercate una soluzione su Internet che vi spieghi nello specifico come ripristinare Facebook così da poter tornare a utilizzare il vostro profilo? Nelle successive righe troverete tutti gli step da seguire per effettuare al meglio l’operazione.
Come ripristinare Facebook da computer
Se davanti a voi avete il vostro fidato PC, allora potete riattivare il vostro account Facebook disattivato volontariamente in maniera davvero semplice. Tutto quello che bisogna fare è effettuare nuovamente il login al social network inserendo i dati personali.
Vediamo, però, i passaggi da effettuare nello specifico:
- Aprite il browser predefinito sul vostro computer (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge) e collegatevi alla home page di Facebook.
- Nella schermata che compare, compilate i campi vuoti presenti sotto a E-mail o telefono e Password e premete sul pulsante Accedi per effettuare il login.
Come ripristinare Facebook da smartphone e tablet
Se siete da smartphone e tablet, potete ripristinare il vostro profilo Facebook utilizzando l’applicazione ufficiale e seguendo praticamente i passaggi elencati poco fa.
Vediamoli nuovamente nel dettaglio:
- Se avete disinstallato l’app del popolare social network, potete scaricarla nuovamente dal Google Play Store per Android, dall’App Store per iOS o dal Microsoft Store per Windows 10.
- Completata l’installazione, avviatela e compilate i campi E-mail o telefono e Password.
- Ultimate l’operazione premendo semplicemente sul pulsante Accedi.
Come ripristinare un account disattivato da Facebook
Nel caso in cui non foste stati voi a disattivare momentaneamente il vostro profilo ma lo stesso Facebook, allora bisognerà seguire una procedura differente. Prima di rivelarvela, però, è necessario prendere come riferimento la pagina dedicata alle condizioni d’uso della piattaforma social.
Ad esempio, Mark Zuckerberg e il suo team possono disabilitare in qualunque momento un account Facebook in seguito a comportamenti molesti, quando viene utilizzato un nome falso oppure quando vengono pubblicati dei contenuti inappropriati.
Tuttavia, alcune volte il social network potrebbe commettere degli errori andando a disattivare i profili che in realtà non hanno violato nessuna norma. In questo caso, vi consigliamo di leggere attentamente la nostra guida su come contattare Facebook per account bloccato dove trovate due soluzioni da poter impiegare per contattare il team della piattaforma social.