Vi siete resi conto che l’iPhone appena acquistato non fa per voi? Avete deciso di venderlo prima di passare a un nuovo smartphone? Oppure il vostro iPhone si blocca ripetutamente senza un apparente motivo? La soluzione a tutti questi problemi è sicuramente il ripristino del dispositivo.
Non sapete come fare a effettuare un reset del vostro iPhone? Nessun problema! In questa semplice e pratica guida vi spiegheremo come ripristinare iPhone XS e XS Max come nuovi in poche mosse.
Indice
Operazioni preliminari
Prima di procedere con il ripristino del dispositivo, è necessario effettuare alcune operazioni preliminari. Prima di tutto, è necessario avere iTunes, il software multimediale di Apple, installato sul proprio computer.
Se avete attivato Trova il mio iPhone sul vostro dispositivo, dovete disattivarlo, in quanto impedisce il ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone.
- Aprite le Impostazioni.
- Selezionate il vostro nome utente.
- Nella nuova schermata selezionate la voce iCloud.
- Infine, selezionate Trova il mio iPhone e disattivatene l’uso impostando il relativo toggle su Off.
Fatto questo, avete disattivato correttamente la funzione antifurto di Apple. Inoltre, vi consigliamo di effettuare un backup di tutti i vostri dati, in modo da poterli recuperare una volta completato il ripristino.
Come Ripristinare iPhone XS/XS Max
Una volta compiute le operazioni preliminari, siete pronti a ripristinare ai dati di fabbrica il vostro iPhone. Per farlo, dovete seguire i seguenti passaggi:
- Aprite iTunes sul vostro computer.
- Collegate l’iPhone al PC tramite il cavo Lightning.
- Cliccate sull’icona raffigurante il vostro dispositivo.
- Entrate nella sezione Riepilogo tramite il menu laterale di sinistra.
- Cliccate sull’opzione Ripristina iPhone.
- Infine, cliccate su Ripristina.
A questo punto, il software iTunes inizierà la procedura di ripristino, durante la quale il vostro smartphone si riavvierà più volte. Inoltre, verrà scaricata e installata l’ultima versione disponibile di iOS.
Una volta concluso il ripristino, potete decidere di configurare il vostro iPhone XS o iPhone XS Max come nuovo oppure ripristinare un backup effettuato in precedenza.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come ripristinare iPhone XS e XS Max come nuovi vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?