“Ecosistema” è da sempre il termine che viene associato a tutti i prodotti Apple, poiché capaci di interagire tra loro in maniera rapida ed intuitiva. Oltre alle solite impostazioni derivanti da iCloud e Continuity però, non possiamo dimenticarci del buon vecchio iTunes, servizio multimediale presente in tutti i device della stessa azienda. In particolare oggi vedremo in che modo riprodurre i contenuti audio e video presenti nella libreria del Mac attraverso i dispositivi mobile e tablet, ovvero iPhone e iPad. Prima di iniziare però vi invitiamo ad aggiornare il software mobile alla versione 12.2 o superiori, visto che per la guida ci serviremo dell’app “Apple TV”.
Riprodurre i film del Mac su iPhone e iPad
All’interno della libreria iTunes per Mac, oltre ai soliti acquisti e noleggi, è possibile inserire video e brani personali da riprodurre utilizzando lo stesso player. Una volta aggiunti alla piattaforma possono apparire anche su iPhone e iPad configurati con lo stesso account iCloud e soprattutto connessi alla stessa rete Wi-Fi del computer. Ulteriore accorgimento va fatto in relazione alla “visibilità” del Mac. Questo infatti non dovrà essere in modalità standby e quindi sarà necessario alimentarlo con il cavo in dotazione o semplicemente lasciarlo acceso. Fatto ciò, non resterà che seguire la procedura indicata qui in basso.
- Aprire l’applicazione “Apple TV”
- Accedere al tab “Libreria” in basso al centro
- Cliccare su “Libreria di XXX” (su iPad si dovrà prima passare per “In casa”)
- Scegliere i contenuti da visualizzare in base alla tipologia (Film, Video personali, Musica o altro)
All’interno di tale schermata saranno visibili solo i film, video e brani presenti fisicamente sul Mac e non quelli acquistati tramite iTunes, visto che per quelli esistono le apposite sezioni principali. Nel caso in cui il computer dovesse entrare in modalità standby, la riproduzione si interromperà immediatamente.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.