Tra i negozi online più utilizzati quotidianamente dagli italiani, c’è sicuramente eBay, sito web principalmente incentrato sulle aste, ma che si è evoluto negli anni per far fronte al colosso rappresentato da Amazon. eBay punta molto sulla fedeltà dei clienti verso i venditori che offrono i propri prodotti all’interno del catalogo, e per questo motivo si concentra nella realizzazione di funzioni pensate per i suddetti esercenti. Tra le tantissime, non manca quella dedicata al salvataggio dei venditori preferiti e alla conseguente homepage personalizzata.
Creare homepage personalizzata di venditori eBay
Il salvataggio dei venditori nei preferiti può essere completato sia sul sito web che dall’app mobile. Oggi vedremo quindi in che modo farlo su entrambe le piattaforme, partendo dalla prima citata.
- Accedere al sito web di eBay inserendo le proprie credenziali
- Cercare un qualsiasi prodotto venduto dal venditore interessato e aprirlo
- Sulla colonna destra cliccare “Salva questo venditore”
Tutti gli esercenti salvati verranno inseriti all’interno di una schermata raggiungibile cliccando su “il mio eBay” in alto a destra e poi su “Venditori salvati”. Passiamo ora alla procedura da seguire da smartphone.
- Aprire l’applicazione “eBay” e accedere con le proprie credenziali
- Cercare un qualsiasi prodotto venduto dal venditore interessato e aprirlo
- Scendere in basso e scegliere “Salva” sotto la sezione “Info sul venditore”
Anche in questo caso potremo ritrovare tutti i venditori all’interno di un’unica schermata. Per raggiungerla basterà cliccare sul tab “Il mio eBay”, “Preferiti” e poi su “Venditori” in alto a destra.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.