All’interno di questa guida odierna vedremo nello specifico come salvare i video TikTok usando sia una funzionalità integrata che due applicazioni terze le quali consentono di esportare i filmati senza watemark.
Come salvare i video di TikTok tramite l’app stessa
La prima soluzione che vi proponiamo per effettuare il salvataggio delle clip presenti su TikTok, sia su Android che su iOS, è sfruttare una feature integrata. Tuttavia, bisogna prendere in considerazione che il video verrà salvato con una filigrana in alto a sinistra, ossia la scritta TikTok.
Detto ciò, vediamo come procedere:
- Aprite l’applicazione sul vostro smartphone/tablet Android o iOS e individuate il video di vostro interesse scorrendo la schermata iniziale oppure utilizzando la funzione cerca presente in basso.
- Nel passaggio successivo, basta semplicemente effettuare un lungo tap sul filmato e subito dopo pigiate sul pulsante Salva video dalla schermata Seleziona un’azione.
- Una volta completata la fase di scaricamento, la clip sarà visibile nell’app Foto su iOS o nell’app Galleria predefinita su Android.
- In alternativa, pigiando sul pulsante Condividi (presente in basso a destra) potete salvare il filmato utilizzando le varie icone colorate (es. Dropbox o Google Drive).
Come salvare i video di TikTok con Video Downloader Per tik tok
Le prossime due soluzioni che vi andremo a proporre saranno valide soltanto per Android in quanto su iOS è possibile sfruttare soltanto la funzionalità integrata.
Detto ciò, in questo capitolo vi parleremo dell’app Video Downloader Per tik tok. Si tratta di un software molto semplice e leggero da installare su smartphone e tablet dotati del sistema operativo mobile di Google che consente di salvare i filmati di TikTok in alta qualità e soprattutto senza filigrana.
Vediamo gli step da seguire:
- Procedete con il download del software dal Google Play Store e avviatelo una volta completata anche l’installazione.
- Dalla schermata che compare, abilitate l’opzione Switch on to Autosave pigiando semplicemente sull’interruttore presente accanto. In questo modo, potrete effettuare il download automatico dei video TikTok senza copiare e incollare il link.
- A questo punto, pigiate sul pulsante TikTok presente in basso per aprire automaticamente l’applicazione, individuate il filmato che volete scaricare, pigiate su Condividi presente in basso a destra e cercate il bottone Copia link.
- Una volta premuto, comparirà in alto la notifica Link copiato e la notifica di download nella barra delle notifiche.
- Nel passaggio successivo, per accedere alla clip scaricata, bisogna ritornare nell’app Video Downloader per tik tok, premere sulla cartella con una freccia rivolta verso il basso presente all’interno (in basso a sinistra) e pigiare sulla scheda Videos. In alternativa, usate l’app Galleria predefinita.
Qualora la funzione di download automatico non funzionasse o per qualsiasi altro motivo, potete procedere con lo scaricamento manuale pigiando sul pulsante Copy URL And Download Video, presente nella schermata principale dell’applicativo, incollare il link (precedentemente copiato dall’app TikTok) nell’apposito campo e tappare sul pulsante Paste Link. Completate l’operazione premendo su Download.
Come salvare i video i TikTok con Video Downloader for TikTok
La terza soluzione che vi consigliamo di utilizzare per scaricare i video da TikTok è sfruttare l’app Video Downloader for TikTok. Proprio come quella vista poco fa, tale software presenta un’interfaccia molto semplice ed intuitiva e, come suggerisce il nome, non sono presenti banner pubblicitari fastidiosi.
Detto ciò, vediamo come sfruttarla:
- Afferrate il vostro smartphone o tablet, procedete con il download di Video Downloader for TikTok dal Google Play Store e avviatela una volta completato.
- A questo punto, aprite l’app TikTok, trovate il video preferito di cui volete effettuare il download e pigiate su Condividi che trovate in basso a destra.
- Dalla schermata che si apre, scorrete verso sinistra le icone colorate e pigiate su Altro.
- Adesso, tappate sull’icona TikTok Downloader per aprire automaticamente l’applicazione e procedete con il download.
- Una volta completato lo scaricamento, vi basta semplicemente pigiare sul pulsante Watch per guardare il filmato
In alternativa, Video Downloader for TikTok consente di effettuare il download dei filmati TikTok copiando prima il link come riportato nelle scorse righe, incollarlo nel campo TikTok URL here… e pigiare sul pulsante Download. Volendo, è possibile anche scegliere se inserire o meno il watemark TikTok in alto a sinistra applicando o rimuovendo la spunta all’apposita voce.