Sono stati finalmente annunciati i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+. Si tratta di due modelli di fascia medio/alta che riprendono buona parte della filosofia adottata con Galaxy S8. Ma non perdiamoci in altre chiacchiere e vediamo quindi cosa hanno da offrirci questi due nuovi dispositivi.
Samsung Galaxy A8: scheda tecnica
[scheda_tecnica id=”277662″]Samsung Galaxy A8+: scheda tecnica
[scheda_tecnica id=”277665″]Caratteristiche
I modelli si differenziano l’uno dall’altro per le dimensioni e per la possibilità di avere 6 GB di RAM con il Galaxy A8+. I due display in formato 18:9 si ispirano al fratello maggiore, ovvero Galaxy S8. Purtroppo non possiamo parlare di un display completamente borderless, in quanto le cornici non sono state ottimizzate al meglio. Tuttavia si tratta di un’ottimo display Super AMOLED realizzato da Samsung.
Entrambi sono dotati di sensore di impronte digitali sul retro. Questa volta però, il sensore è posizionato sotto la fotocamera, una scelta sensata e più comoda rispetto ad S8. Che sia qualche indizio sul design del futuro Galaxy S9?
Inoltre i sue smartphone sono dotati di doppia fotocamera. Scelta che si rivolge fortemente agli amanti dei selfie. Non manca infine la certificazione IP68 contro acqua e polvere.
Immagini
Prezzo e disponibilità
Veniamo ora ad uno degli aspetti fondamentali, ovvero il prezzo. Samsung Galaxy A8 e A8+ (2018) saranno disponibili in Europa da Gennaio 2018 in quattro colorazioni: Black, Orchid Grey, Gold e Blue. Il prezzo quindi dovrebbe essere rispettivamente di 499€ per A8 e 599€ per A8+. Tuttavia si attendono ulteriori conferme da parte di Samsung.
E voi cosa ne pensate di questi nuovi modelli? Diteci la vostra attraverso il box dei commenti.