Il Samsung Galaxy Note 8 è la risposta di Samsung a tutta la vicenda accaduta per il Note 7, e il suo conseguente ritiro dal mercato, che ha scaturito rabbia e dispiacere in tutti i suoi possessori. Galaxy Note 8 è dunque non solo rivalsa, ma anche simbolo di “rinascita” di quello che è forse il device più apprezzato di Samsung.
La presentazione ufficiale è finita pochi minuti fa e abbiamo raccolto tutte le informazioni che stavate cercando: scheda tecnica, immagini, prezzi e tutte le novità sul nuovissimo Galaxy Note 8!
Samsung Galaxy Note 8: uscita
Il nuovissimo Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato oggi – 23 Agosto 2017 – a New York come previsto dai vari rumors trapelati in rete nelle scorse settimane.
Si è dunque rispettata la consuetudine di presentare il nuovo Galaxy Note 8 nel mese di Agosto – come è stato per Note 7 – e quindi prima del lancio di iPhone 8, che avverrà come di consueto a Settembre.
Samsung Galaxy Note 8: prezzo
La presentazione di lancio del Note 8 che si è tenuta oggi può essere vista come un perfetto trampolino di lancio per IFA 2017, la famosa fiera sulla tecnologia che si terrà i primi di Settembre.
Sono state inoltre ufficializzate le vendite anche in Italia (a partire dal 15 Settembre 2017) e, stando al prezzo, questo Galaxy Note 8 è proprio il Samsung più caro di sempre!
[compare ids=”250704,250702″]Infatti il prezzo di Galaxy Note 8 supererà molto facilmente la barriera dei 1000 euro dato che è stato lanciato al prezzo di 999€ (con DEX in omaggio a chi preordina).
Galaxy Note 8: scheda tecnica
Ma diamo un’occhiata ai numeri! La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 è molto ricca (come il prezzo del resto), e la parola d’ordine è doppia fotocamera! Ma vediamola più nel dettaglio:
SCHERMO
- Display: diagonale da 6.3″ Super AMOLED
- Risoluzione: Infinity Display 2.960 x 1.440 (WQHD+)
- Rapporto: 18,5:9 (come su Galaxy S8)
HARDWARE
- Processore: Exynos 8895 (in Europa) / Qualcomm Snapdragon 835
- RAM: 6 GB – LPDDR4
- Memoria interna: 64/128 GB in UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB
- Batteria: 3.300 mAh
SOFTWARE
- Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat con Samsung Experience 8.1
- Sensori: lettore di impronte, sensore di battito cardiaco, scansione iride
- Ingresso: Dual SIM (o memoria espandibile)
- Accessori: una nuova S-Pen, certificazione IP68, ricarica wireless
- Sblocco: 6 modalità (scansione iride, riconoscimento facciale, impronta, segno, password, PIN)
FOTOCAMERA
- Frontale: 8 megapixel f/1.7
- Posteriore: doppia camera Samsung ISOCELL da 12 MP entrambe con stabilizzazione ottica (OIS), f/1.7 (la seconda f/2.4 con zoom 2x)
Galaxy Note 8: immagini
Tralasciando i render o le fan art che abbiamo visto in questi mesi, possiamo dire che il design di Samsung Galaxy Note 8 è decisamente unico!
E lo avevamo già visto grazie alle pellicole e cover in vendita, che ne raccontano le dimensioni, l’estetica, lo spessore..e anche il design! Ma vediamo le immagini ufficiali!
Lo sappiamo, le immagini non bastano! Vi lasciamo dunque al video di introduzione ufficiale dove potrete vedere tutto il design e le funzioni di Samsung Galaxy Note 8 in alta definizione:
E ovviamente, come avete potuto vedere, non mancheranno: ricarica wireless, Samsung Dex (per far diventare il Galaxy Note 8 un PC), USB-C e tanto altro ancora.
Curiosità
Come consuetudine, tra i protagonisti di Galaxy Note 8 c’è senza dubbio la SPen, il famoso pennino estraibile che contraddistingue la serie Note da sempre. Nessuna particolare novità hardware, ma utili e funzionali implementazioni software che la rendono sempre più smart.
Si possono ora creare AGIF con la nuova SPen per mandare messaggi live più carini. Ma la novità più bella è quella che permette di prendere note con la SPen anche mentre il cellulare è in StandBy, senza attivare lo schermo!
Tra i tanti accessori dell’ecosistema Galaxy poi, non manca Samsung DEX, anch’esso implementato a dovere su questo Galaxy Note 8 che può passare automaticamente da smartphone a interfaccia Dex una chiamata video senza problemi.
Tantissime infine, le modalità di sblocco (ben 6: scansione iride, riconoscimento facciale, impronta, segno, password, PIN) che farebbero del Samsung Galaxy Note 8 un perfetto business phone.