Visto che eravate infastiditi da una persona su Instagram avete deciso di bloccarla così da non permettergli più di commentare i vostri post e di inviarvi messaggi in Direct. Se ci avete ripensato, però, sicuramente vi interesserà conoscere i passaggi da seguire per poterla sbloccare. In questo nuovo tutorial odierno scopriremo insieme come sbloccare le persone su Instagram da PC o da smartphone/tablet.
Come sbloccare le persone su Instagram da smartphone
La popolare app del social network fotografico è praticamente identica su tutti i sistemi operativi supportati, ossia Android, iOS e Windows 10 Mobile. Detto ciò, vediamo i passaggi da seguire:
- Aprite l’app di Instagram, tappate sulla lente d’ingrandimento posta in basso e digitate il nome utente della persona che desiderate sbloccare nel campo di ricerca.
- A questo punto, pigiate sul primo risultato mostrato e dopodiché tappate su Sblocca per due volte consecutive.
In alternativa, potete sbloccare uno o più utenti di Instagram seguendo una procedura alternativa. Ecco i passaggi:
- Aprite il software, tappate sull’omino in basso a destra, pigiate sui 3 trattini in alto a destra oppure effettuate uno swipe dal bordo destro verso quello sinistro e scegliete Impostazioni dal menu che compare.
- Dalla schermata che si apre, scorrete la pagina, pigiate su Account bloccati nella sezione Privacy e sicurezza e pigiate sullo username della persona da sbloccare.
- Concludete l’operazione premendo per due volte consecutive su Sblocca presente nella pagina del profilo in questione.
Come sbloccare le persone su Instagram da computer
State usando l’applicazione di Instagram per PC Windows 10? Potete sbloccare un utente in maniera molto semplice utilizzando due differenti metodi.
Qui sotto trovate i passaggi da compiere per sfruttare la prima soluzione:
- Aprite l’app del social network sul vostro PC Windows 10 da Start oppure richiamandola dalla barra di ricerca posta in basso.
- Nel passaggio successivo, cliccate sulla lente d’ingrandimento presente in basso e digitate il nome utente della persona da sbloccare nel campo di ricerca.
- Dopo aver cliccato sul risultato più opportuno, vi troverete nella pagina profilo dell’utente interessato. Cliccate sui 3 puntini in alto a destra e pigiate sul pulsante Sblocca per due volte consecutivi. Concludete premendo su Ignora dal messaggio che compare.
Il secondo metodo da sfruttare è quello di cliccare sull’omino in basso a destra dalla finestra dell’applicazione, pigiare sull’icona ingranaggio in alto a destra e scegliete Utenti bloccati. Concludete la procedura premendo sul nome della persona da sbloccare, cliccando sui 3 puntini in alto a destra e scegliere prima Sblocca e poi Ignora.
Come sbloccare le persone su Instagram Web
Se avete un computer con una versione precedente di Windows oppure possedete un Mac o non utilizzate l’app di Instagram sul vostro PC Windows 10, allora potete sfruttare il sito Web della piattaforma social. Ecco gli step da seguire:
- Aprite il browser predefinito (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge), collegatevi al portale Internet di Instagram ed effettuate eventualmente l’accesso al vostro profilo Instagram.
- A questo punto, cliccate sulla barra di ricerca posta in alto, digitate il nome utente della persona da sbloccare e selezionate il risultato più appropriato.
- Dalla pagina del profilo, cliccate sui 3 puntini orizzontali presenti accanto alla freccetta rivolta verso il basso e scegliete Sblocca questo utente dal piccolo menu che compare.