Una delle funzioni più interessanti all’interno dell’applicazione di Hype è sicuramente quella relativa alla possibilità di scambiare denaro in maniera rapida e conveniente una qualsiasi somma di denaro tra utenti che dispongono della stessa piattaforma. Per “utenti che dispongono della stessa piattaforma” ci riferiamo ovviamente agli “Hyper”, ovvero a tutte quelle persone che dispongono di un conto Hype e per questo motivo, nel caso in cui non foste tra questi, vi invitiamo a seguire la nostra guida scritta proprio per illustrare il processo di creazione e richiesta della carta.
Prima di spiegare nello specifico in che modo effettuare tali scambi, vi ricordiamo che è attualmente in atto e rimarrà tale fino al 30 giugno 2019, la promozione “invita un amico” che consentirà a tutti i nuovi clienti di ricevere 10€ in omaggio dopo una prima ricarica da almeno 1€ semplicemente cliccando su questo link.
Scambiare denaro tra utenti Hype in modo rapido e sicuro
Per inviare e ricevere denaro da un qualsiasi utente Hype è praticamente necessario averlo in rubrica e per questo motivo vi invitiamo a verificare che il numero di telefono dell’Hyper interessato sia presente all’interno della vostra lista di contatti. In determinati casi potrebbe essere sufficiente anche il solo indirizzo email, ma quest’ultimo dovrà in ogni caso essere fisicamente presente all’interno dello smartphone e non sarà possibile inserirlo al momento del pagamento.
- Aprire l’applicazione di Hype ed eseguire l’accesso
- Trasferirsi al tab “Pagamenti” dal menù in basso (icona centrale)
- Cliccare su “Invia denaro ai tuoi amici”
- Cercare e selezionare il contatto desiderato
- Inserire l’importo da inviare e una breve descrizione per specificare le motivazioni dello scambio
- Concludere il tutto con il tasto della spunta verde in alto a destra
Lo stesso processo potrà essere utilizzando anche per richiedere denaro a qualcuno e per farlo basterà semplicemente scegliere “Richiedi denaro ai tuoi amici” anziché “Invia denaro ai tuoi amici”. La somma scelta verrà immediatamente accreditata sul conto dell’Hyper ricevente, ma nel caso in cui invece si vada a richiedere del denaro a qualcuno, quest’ultimo dovrà ovviamente accettare la transazione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.