Molti produttori di laptop sono soliti pre-installare degli antivirus a pagamento con la possibilità di provarli gratuitamente per qualche giorno o settimana. Dunque, se vi è scaduta la versione di prova del programma di protezione installato sul PC, allora sicuramente vi interesserà la nostra nuova guida odierna su come scaricare antivirus gratis.
Come scaricare antivirus gratis di Avira
Avira è considerato da molti uno dei migliori antivirus gratuiti e leggeri disponibili attualmente sul mercato. Il software di protezione non va in alcun modo ad appesantire il computer e inoltre la versione gratuita implementa una funzionalità la quale consente di monitorare in tempo reale l’intero sistema operativo andando a caccia di eventuali minacce informatiche.
Dunque, per scaricare Avira Free Antivirus 2019 vi basta semplicemente collegarvi all’apposita pagina Web e premere sul pulsante verde Download gratuito se avete un computer equipaggiato da Windows oppure scaricare Free Antivirus per Mac premendo sempre il pulsante Download gratuito tramite la pagina Web.
Come scaricare antivirus gratis di Avast
In tutto il mondo sono davvero tantissimi gli utenti che si affidano ad Avast per proteggere il proprio computer da eventuali minacce. La versione gratuita, in particolare, riesce a garantire delle performance davvero buone e inoltre risulta completo e semplice da utilizzare. Seppur nelle ultime versioni siano state introdotte delle funzionalità non molto utili all’utente finale, è possibile comunque non includerle durante la fase di installazione.
Se possedete un PC Windows, potete scaricare Avast Free Antivirus collegandovi all’apposita pagina Web e premendo il pulsante Download gratuito. Se avete un Mac, invece, connettetevi alla pagina Web dedicata e pigiate sul bottone Download gratuito.
Come scaricare antivirus gratis di Bitdefender
Bitdefender è uno dei migliori antivirus gratuiti disponibili per computer Windows presenti sulla piazza. Il programma mette a disposizione una protezione in tempo reale dell’intero sistema contro virus e malware più famosi e diffusi e inoltre non installa strumenti inutili e richiede soltanto poche risorse per funzionare.
Per scaricare Bitdefender Antivirus Free Edition sul vostro PC Windows, è necessario collegarvi alla pagina Web e pigiare sul pulsante Scaricalo gratis.
Come scaricare antivirus gratis di AVG
Anche AVG propone un proprio antivirus gratuito che vanta delle funzionalità davvero ottime. Il software continua ad essere un programma particolarmente apprezzato dagli utenti sia per quanto riguarda le sue prestazioni che per il consumo di risorse richieste. L’unico piccolo problema è che ogni tanto AVG mostra dei pop-up pubblicitari.
Per scaricare AVG AntiVirus Free sul vostro PC Windows, bisogna collegarvi alla pagina Web dedicata e premere sul pulsante Download gratuito di HTML.it. In alternativa, se avete un Mac, utilizzate la pagina Internet dedicata e cliccate su Download gratuito per effettuare lo scaricamento di AVG AntiVirus per Mac.
Come scaricare antivirus gratis: alternative
Oltre ai software di protezione elencati nelle scorse righe, sul mercato è possibile trovare delle soluzioni alternative sempre gratuite da utilizzare per difendere il vostro computer dalle minacce informatiche. Qui sotto vi riportiamo la lista completa.
- Panda Free Antivirus
- Kaspersky Free
- Windows Defender (pre-installato in Windows 10)
- Malwarebytes (Windows/macOS)
- Comodo Free Antivirus (Windows/macOS)
- 360 Total Security (Windows/macOS)