Avast Antivirus è sicuramente uno degli antivirus più utilizzati al mondo, ed è disponibile per Windows, MacOS e Android. È molto efficace, veloce ed è molto semplice da utilizzare.
È disponibile non solo la versione gratuita del programma, ma anche quella a pagamento; tuttavia anche la versione base è ottima per proteggere il vostro dispositivo da virus o malware, per segnare attività online poco sicure, e per effettuare scansioni sul vostro sistema.
Indice dei contenuti
- Scaricare Avast Antivirus su Windows
- Scaricare Avast Antivirus su MacOS
- Scaricare Avast Antivirus su Android
- Altri articoli utili
Informazioni Preliminari
Se volete fare l’upgrade alla versione premium di Avast, risparmiando notevolmente sul prezzo di listino, vi consiglio di visitare Mr Key Shop, uno shop online affidabile dove poter acquistare licenze software originali e garantite al 100%. Sul sito, troverete le versioni di Avast per Pc, Mac e Android. Non dovrete far altro che scegliere il prodotto che vi interessa, procedere al pagamento attraverso i servizi (sicuri) disponibili e riceverete entro pochi secondo via email tutto il necessario per procedere all’installazione del programma. Per qualsiasi necessità, potrete rivolgervi al servizio di assistenza tecnica gratuito in italiano. Le recensioni dello shop su Trustpilot parlando chiaro.
Scaricare Avast Antivirus su Windows
Per scaricare Avast Antivirus su Windows, recatevi sul sito ufficiale e cliccate su Download gratuito per PC.
Ora aprite il file appena scaricato, e nella finestra che vi si aprirà cliccate prima su Personalizza per scegliere le componenti che avete intenzione di utilizzare, e poi su Installa.
Una volta terminata l’installazione vi apparirà una nuova schermata; cliccate quindi su Prosegui, poi nuovamente su Prosegui, e in seguito potrete scegliere se effettuare la protezione anche sul vostro dispositivo mobile (opzione facoltativa). Infine il programma si avvierà automaticamente.
L’attivazione di Avast inoltre è completamente gratuita e automatica: per verificare cliccate su Attiva posto in basso a sinistra, poi su Seleziona in corrispondenza di Avast Free Antivirus, e infine su No grazie per rifiutare la versione a pagamento.
La licenza gratuita vale inoltre per 365 giorni e si rinnova automaticamente, ma in caso questo non avvenisse cliccate prima su Menù in alto a destra, poi su Licenze personali, e qui potrete verificare tutti i dettagli della vostra licenza; per rinnovare manualmente la licenza cliccate su Esegui l’upgrade, e poi su Seleziona in corrispondenza di Avast Free Antivirus.
Terminata la verifica della licenza, è consigliato eseguire una scansione completa del computer: selezionate quindi la voce Protezione dal menù di sinistra, cliccate su Scansioni, e selezionate Scansione antivirus completa.
Scaricare Avast Antivirus su MacOS
Innanzitutto per installare Avast Antivirus su Mac, recatevi prima sul sito ufficiale, e poi cliccate su Download gratuito.
Una volta scaricato, aprite il pacchetto e cliccate su Avast Security; nella finestra che apparirà cliccate su Continua per quattro volte, su Accetta, e poi scegliete se installare anche alcune componenti (opzione facoltativa), e infine su Installa.
Completata l’installazione, avviate il programma ed effettuate una scansione completa del Mac: cliccate su Scansiona dal menù di sinistra, e poi su Avvia in corrispondenza di Scansione sistema completo.
Anche sul Mac la licenza si rinnova automaticamente, e per verificare tutti i dettagli cliccate su Preferenze dal menù di sinistra, poi su Abbonamento, e accanto alla voce Scadenza dovrebbe esserci scritto Mai.
Scaricare Avast Antivirus su Android
Avast Antivirus è disponibile anche su Android: per installarlo non dovrete far altro che cercare l’app sul Play Store, e cliccare su Installa.
Ora avviate l’app e cliccate prima su Per iniziare, e poi su Mantieni gli annunci (per non installare la versione a pagamento).
A questo punto cliccate su Scansiona per scansionare il vostro dispositivo e controllare la presenza di eventuali app sospette.
Automaticamente la versione di prova verrà attivata sul vostro dispositivo per 14 giorni (potrete infatti utilizzare gratuitamente tutte le funzionalità premium); al termine della prova, passerete automaticamente alla versione base del programma.