Vorreste sfruttare la nuova TV intelligente per seguire le partite della vostra squadra del cuore ma purtroppo non conoscete i passaggi per installare l’app? Nelle prossime righe di questo tutorial, andremo a scoprire insieme come scaricare DAZN su Smart TV in pochi e semplici passaggi.
Premessa
Prima di entrare nel vivo della guida, volevamo fare una premessa molto importante che riguarda la compatibilità dei televisori con DAZN. In questo momento, l’applicazione del servizio di streaming può essere scaricata e installata sulle Smart TV di Samsung, LG e Panasonic e sui modelli con sistema operativo Android TV di Google prodotte dal 2015 in poi. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro tutorial dedicato all’argomento.
Come scaricare DAZN su Smart TV
Per poter effettuare il download dell’applicazione ufficiale di DAZN, assicuratevi prima di collegare il televisore intelligente a una rete Internet tramite Wi-Fi o via cavo. In quest’ultimo caso, utilizzate un apposito cavo Ethernet e collegate la prima estremità nell’apposita porta presente sul retro del modem/router e l’altra nella porta apposita collocata sul retro o sul lato del televisore.
Nel caso di una connessione senza fili, invece, aprite le Impostazioni della Smart TV, cercate un menu dedicato alla rete o alle connessioni e dopodiché scegliete Wi-Fi. Tramite la schermata proposta, selezionate la rete wireless a cui connettervi e digitate l’eventuale password di protezione. Una volta stabilito correttamente il collegamento fra il modem/router e la TV, dovrebbe comparire un’icona Wi-Fi.
A questo punto, è possibile procedere con l’installazione dell’app ufficiale di DAZN utilizzando lo store delle applicazioni presente sulla Smart TV in vostro possesso. Una volta aperto, digitate dazn all’interno del campo di ricerca e premete Invio. Attraverso i risultati di ricerca, selezionate l’app opportuna e premete sul pulsante Installa per procedere con l’installazione. Per ulteriori dettagli in merito, vi consigliamo di leggere le nostre guide dedicate.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.