Fortnite ha riscosso un enorme successo, attestandosi come uno dei migliori battle royale disponibili attualmente. È riuscito in poco tempo a diventare anche una vera e propria moda. Molti personaggi famosi, infatti, hanno contribuito a far salire la “febbre da Fortnite”, contribuendo ad aumentare i già notevoli incassi. Se anche voi avete deciso di provare Fortnite, siete capitati nel posto giusto.
Dopo avervi fatto vedere come installare Fortnite su Android, è il momento di spiegarvi come scaricare Fortnite per PC in pochi e semplici passaggi.
Scaricare e installare Fortnite su computer
Trattandosi di un free-to-play, sarete liberi di scaricare Fortnite gratis per PC. Naturalmente, solamente la modalità multiplayer, ovvero il battle royale, è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti.
Per scaricare il gioco, quindi, dovrete seguire attentamente i seguenti passaggi:
- Recatevi sul sito di Fortnite;
- Cliccate sulla voce Ottieni Fortnite, posta in alto a destra;
- Clicchiamo sull’opzione PC/Mac;
- A questo punto verrà scaricato automaticamente l’installer;
- Una volta concluso il download, avviatene l’installazione.
Fatto questo, verrà installato il launcher di Epic Games. Per scaricare Fortnite non dovrete far altro che avviare l’Epic Games Launcher e spostarvi nella sezione dedicata al gioco e cliccare su Installa.
Una volta installato, sarete pronti a cimentarvi nella battaglia contro 100 giocatori per determinare chi sarà l’ultimo a rimanere in piedi. Non dimenticate di consultare la nostra guida su Fortnite, in modo da sapere come muovere i primi passi all’interno del battle royale.
Requisiti minimi per Fortnite
- Processore: Intel Core i3 2.4 GHz
- RAM: 4 GB
- Scheda video: Intel HD 4000
- Sistema operativo: Windows 7 64 bit/macOS Sierra
Requisiti consigliati per Fortnite
- Processore: Intel Core i5 2.8 GHz
- RAM: 8 GB
- Scheda video: Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7870 compatibili con DirectX 11 e con 2 GB di NVRAM
- Sistema operativo: Windows 10/macOS Sierra