Il famosissimo media center Kodi è finalmente disponibile anche per Xbox One.
Grazie a questa applicazione potrete trasformare la vostra console in un vero e proprio media center e godervi qualsiasi cosa in streaming.
Anche gli add-on dovrebbero funzionare a dovere riuscendo così a sfruttare al meglio Kodi anche su Xbox One.
Cos’è Kodi?
Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Kodi è uno dei migliori programmi per media center attualmente disponibili e particolarmente famoso per il suo “aspetto illegale”: basta infatti scaricare dei plug-in e add-on di terze parti per guardare film e canali a pagamento in maniera del tutto gratuita ma illegale.
Kodi riproduce tutti i file multimediali direttamente dai CD/DVD inseriti nel lettore DVD incluso, dall’Hard-Disk, oppure attraverso la lettura di una cartella o di una partizione di Windows condivisa attraverso il sistema Samba (SMB), o via iTunes attraverso il protocollo di trasmissione DAAP.
Kodi utilizza la porta ethernet e l’eventuale accesso ad Internet; se Kodi rileva il collegamento a Internet, diventa possibile richiedere al database IMDB copertine e recensioni di film, al database CDDB i titoli delle tracce di CD audio, la riproduzione di video in streaming e l’ascolto di qualsiasi radio online.
Kodi può gestire elenchi di tracce, ha funzioni di galleria d’immagini, previsioni del tempo, e dispone di numerosi effetti grafici coordinati ai file audio.
Se vuoi approfondire le funzionalità di questo media center non perdere altro tempo e corri a leggere il nostro articolo.
Come scaricare e installare Kodi?
Gli step necessari per scaricare e installare Kodi su Xbox One sono davvero semplici e pochi:
- Avviate Xbox One Store.
- Scrivete Kodi e cliccate sul simbolo della lente.
- Cliccate sull’icona di Kodi e cliccate successivamente su Installa.
- Al termine dell’installazione Kodi sarà disponibile nell’elenco delle applicazioni installate
Divertiti a scoprire le potenzialità del famoso media center.