Attualmente, sulla piazza è possibile trovare diverse applicazioni iOS che permettono di personalizzare il proprio smartphone o tablet applicando degli sfondi animati davvero particolari. Con questa guida odierna abbiamo deciso di selezionare le migliori dove scaricare Live Wallpape iPhone in pochi e semplici passaggi.
Kappboom
La prima applicazione per iPhone che vi proponiamo si chiama Kappboom. All’interno è possibile trovare tantissime immagini animate in alta risoluzione da applicare al vostro iPhone che può essere un vecchio iPhone 4 oppure l’ultimo iPhone XS. Tuttavia, per sfruttare i live wallpaper è necessario disporre di un dispositivo dotato del 3D Touch che può essere, ad esempio, un iPhone 6S.
L’unica pecca è che il software è a pagamento. È possibile scegliere il piano mensile al costo di 8,49 euro con 3 giorni prova gratuita oppure quello annuale da 52,99 euro (che poi sarebbero 4,41 euro al mese).
All’interno di Kappboom è possibile trovare più di 10.000 sfondi di qualsiasi genere i quali possono essere sfogliati attraverso le frecce presenti sulla barra degli strumenti. La galleria fotografica, inoltre, può essere ordinata in base alla popolarità o agli inserimenti più recenti. È possibile anche filtrare le ricerche per categoria. Gli sviluppatori affermano che vengono aggiunte nuove immagini ogni minuto per proporvi una vasta libreria fotografica.
Everpix
Un’altra app dove scaricare Live Wallpaper per iPhone si chiama Everpix. All’interno è possibile trovare tantissimi sfondi animati in alta definizione ottimizzati per il vostro melafonino. Secondo gli sviluppatori, all’interno è possibile trovare solo sfondi unici ed esclusivi in Full HD che possono essere scelti utilizzando le varie categorie disponibili come natura, animali, città, cibo, auto, sport e così via.
Everpix consente di aggiungere le immagini che vi piacciono ai preferiti oppure condividerle con chi volete attraverso i social network. Una volta scaricata l’app dall’App Store, apritela e pigiate sul pulsante See ads that are less relevant dal messaggio che compare per continuare ad utilizzare la versione gratuita del software con annunci pubblicitari.
Dalla schermata principale dell’app, pigiate sui 3 trattini presenti in basso a sinistra per accedere al menu laterale e scegliete la categoria preferita per accedere alle immagini. A questo punto, basta scorrere la galleria fotografica fino a individuare l’immagine desiderata. Volendo, potete visualizzare un’anteprima mostrando l’orologio oppure le varie icone delle applicazioni effettuando un semplice tap sulla foto.
Per procedere con il download del Live Wallpaper scelto, basta pigiare sulla freccetta rivolta verso il basso, tappare sul pulsante Watch a short video, guardare il filmato per avere lo sfondo gratis, pigiare sulla X in alto a destra, dare il consenso a Everpix Live di accedere alla galleria fotografica pigiando su OK, dopodiché tappare sulla quarta icona (da sinistra) e scegliete Salva su file nella riga delle icone grigie per procedere con il salvataggio dell’immagine. Volendo, potete aggiungere lo sfondo animato ai preferiti premendo sulla stella in basso a destra.
Sfondi animati per iPhone
Un’altra ottima applicazione completamente gratuita da poter sfruttare è Sfondi animati per iPhone. All’interno è possibile trovare un’intera collezione di Live Wallpaper pronti per essere scaricati senza avere per davanti annunci pubblicitari. Una volta effettuato il download dal market di Apple e avviata l’app, vi troverete davanti il primo sfondo animato.
Per procedere con il salvataggio, bisogna pigiare sul pulsante Save. La foto verrà memorizzata nell’app Foto. In alternativa, pigiate sul quadrato con una freccia rivolta verso l’alto per accedere al menu condivisione e scegliete l’applicazione preferita oppure pigiate su Save Image per salvare lo sfondo nel percorso desiderato.
Tappando sui 4 trattini presenti in basso a destra, Sfondi animati per iPhone consente di accedere a diverse categorie per trovare il Live Wallpaper preferito (es. Abstract, Aerial, Bokeh, Fire ecc).
Sfondi Animati per Me
Vi state chiedendo ancora dove scaricare Live Wallpaper per iPhone? Vi consigliamo un’altra ottima applicazione gratuita chiamata Sfondi Animati per Me dove è possibile trovare tantissimi wallpaper live per iOS. Ogni settimana vengono aggiunti nuovi contenuti disponibili al download così da avere sempre qualcosa di nuovo per il display del vostro melafonino.
Oltre alla versione gratuita, è possibile acquistare un abbonamento premium che consente di sbloccare sfondi premium, ricevere aggiornamenti periodici dei contenuti e rimuovere i banner pubblicitari. Potete scegliere fra 3 piani: 1 mese, 3 mesi o 1 anno.
Detto ciò, per scaricare gli sfondi animati, aprite l’applicazione, sfogliate la galleria fotografica fino ad individuare il Live Wallpaper preferito e pigiate sul pulsante Salva per memorizzarlo nell’app Foto. Volendo, potete anche condividerlo su Instagram, Messenger, Facebook e così via premendo sul mezzo quadrato con una freccia rivolta verso l’alto. Pigiando sulle due frecce in basso a sinistra, e scegliendo la voce Menu, potete selezionare la categoria preferita fra quelle proposte come natura, animali, fuoco, acqua o fantascienza.
Dove scaricare Live Wallpaper per iPhone: alternative
Se non siete soddisfatti delle applicazioni elencate poco fa, allora potete dare un’occhiata alle soluzioni alternative che vi proponiamo qui sotto.