Chi non conosce Minecraft. Si tratta di uno dei videogiochi che ha fatto un gran parlare di sé sia sui media che su Internet. Siete capitati nella nostra guida perché avete un desiderio irrefrenabile di provare il gioco e quindi volete sapere come scaricare Minecraft gratis. Nelle prossime righe vi spiegheremo come procedere con il download e l’installazione. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.
Indice dei contenuti
Come installare Java su computer
Per provare la demo di Minecraft è necessario installare il software Java sul proprio PC Windows o Mac. In base al computer in vostro possesso, potete effettuare il download e l’installazione dalle apposite pagine Web per Windows e macOS. Una volta scaricato il file eseguibile, vi basta avviarlo con un doppio click e seguire le istruzioni a schermo.
Come registrarsi a Minecraft
Dopo aver visto come installare il software di Oracle, è necessario eseguire un ulteriore passaggio prima di scoprire come installare Minecraft gratis: registrarsi sul sito Internet.
Vi basta seguire gli step elencati qui sotto:
- Dal browser predefinito, collegatevi all’apposita pagina Web per creare un nuovo account e inserite indirizzo e-mail e password nei rispettivi campi e impostate la vostra data di nascita attraverso i menu a tendina di giorno, mese e anno.
- Dopo aver sputato sulla casella vuota presente accanto a Accetto la raccolta dei dati di utilizzo, pigiate su Crea account.
- A questo punto è necessario aprire il messaggio di posta elettronica ricevuto all’indirizzo e-mail impostato in fase di registrazione e cliccare sul link di conferma per verificare la vostra identità oppure inserire il codice di verifica presente sempre nel messaggio nel campo vuoto posto sotto a Codice di verifica.
Come scaricare Minecraft gratis
Dopo aver eseguito correttamente i passaggi precedenti, adesso possiamo finalmente vedere come scaricare Minecraft gratis su PC o Mac e giocarci per 1 ora e 40 minuti.
Ecco gli step da seguire:
- Dal browser predefinito, collegatevi al sito Internet del gioco di Mojang ed effettuate l’accesso al vostro account cliccando su Accedi in alto a destra.
- Nella nuova schermata che compare, digitate e-mail e password nei rispettivi campi e premete su Accedi.
- A questo punto, collegatevi all’apposita pagina Web per scaricare Minecraft: Java Edition pigiando sul pulsante verde Download. In caso di problemi, potete avviare il download del gioco tramite la pagina Web Opzioni di download alternative.
- Dopo aver terminato lo scaricamento, procedete con l’installazione del titolo seguendo le istruzioni indicate a schermo.
- Una volta terminata l’installazione, Minecraft scaricherà alcuni pacchetti aggiuntivi per poter funzionare al meglio sul computer.
- Dalla schermata che si apre (Minecraft Launcher), digitate l’indirizzo e-mail o il nome utente e la password settati poco fa e cliccate su Accedi.
- Ultimate la procedura per accedere finalmente alla demo di Minecraft, premendo su Gioca alla demo e poi su Play Demo World nella successiva schermata.
Altri articoli utili
Nella speranza di una vostra maggiore permanenza all’interno del nostro sito Web, abbiamo deciso di elencarvi qui sotto alcune delle ultime guide pubblicate: