Se siete appassionati di musica e state cercando un servizio dove scaricare musica MP3 ma fino ad ora non avete trovate nulla di interessante, continuate a leggere perché siete capitati nella guida giusta!
Indice dei contenuti
- Amazon Musica digitale
- Spotify
- Amazon Music
- Apple Music
- Dove scaricare musicali MP3: altre soluzioni
Amazon Musica digitale
Il colosso dello shopping online mette a disposizione una sezione chiamata Musica digitale all’interno del suo sito dove poter scaricare milioni di brani in formato MP3 da ascoltare sul vostro smartphone o computer. Per prima cosa, è necessario disporre di un account Amazon che può essere creato dall’apposita pagina compilando i campi proposti.
Una volta fatto questo passaggio, collegatevi alla pagina Musica digitale di Amazon e prendete come riferimento le varie sezioni disponibili (es. Bestseller in Brani o Ultime novità) per individuare la canzone preferita. In alternativa, utilizzate il campo Cerca presente in alto (accanto a Musica digitale) dove digitare il titolo della canzone preferita e procedere con la ricerca dando Invio della tastiera oppure cliccando sulla lente d’ingrandimento.
Una volta individuato il brano desiderato, cliccate sul pulsante Acquista il brano a EUR “prezzo” e procedere con il check-out seguendo la procedura guidata oppure aggiungetelo al carrello MP3 premendo sull’apposito bottone. Purtroppo Amazon non dà la possibilità di ascoltare in anteprima una canzone. Per risolvere questo piccolo problema, però, potete affidarvi a YouTube.
Spotify
Spotify (Android/iOS/Windows) è una delle piattaforme di streaming musicale più famose al mondo poiché permette di ascoltare offline le canzoni desiderate scaricando i file MP3 sulla memoria interna del proprio dispositivo. Ovviamente, per utilizzare questa funzionalità è necessario acquistare un abbonamento dal costo di 9,99 euro al mese (99 centesimi per 3 mesi fino al 31 dicembre 2018). Dopo aver individuato il brano desiderato, attivate la funzione di download portando su ON l’apposito interruttore.
- Come scaricare Spotify Premium gratis
- Come scaricare playlist Spotify
- Come avere Spotify Premium gratis
- Come avere Spotify gratis iPhone
- Come scaricare musica da Spotify
Amazon Music
Se non volete affidarvi alla sezione Musica digitale presente sul sito Internet, potete optare per la piattaforma di streaming musicale Amazon Music (Android/iOS). Avrete la possibilità di accedere a un ricco catalogo composto da oltre 50 milioni di brani musicali i quali possono essere riprodotti sia utilizzando una connessione ad Internet che offline effettuandone prima il download.
Dunque, per scaricare musica MP3 da Amazon Music, è necessario prima creare un account Amazon se non l’avete dal link riportato sopra. Fatta questa operazione, individuate il brano o la playlist preferita e tappate prima sulla copertina del contenuto e poi sulla freccia rivolta verso il basso per procedere con lo scaricamento. Dato che Amazon Music offre agli utenti Prime un accesso a soli 2 milioni di brani, dovrete acquistare un abbonamento ad Amazon Music Unlimited per avere pieno accesso alla piattaforma.
Apple Music
Dove scaricare musica MP3? Se vi state ponendo ancora questa domanda allora potete affidarvi alla piattaforma di streaming musicale ideata dal colosso di Cupertino la quale permette di ascoltare in streaming milioni di canzoni.
Proprio come Spotify, anche Apple Music consente di scaricare i brani che volete sulla memoria interna del proprio smartphone/tablet Android e iOS ed ascoltarli senza connessione ad Internet. Per procedere con lo scaricamento di una canzone, tappate sul + per aggiungerla alla libreria e successivamente pigiate sulla freccia rivolta verso il basso.
Dove scaricare musicali MP3: altre soluzioni
Se le risorse indicate poco fa non vi hanno soddisfatto oppure non avete trovato la canzone o l’album preferito, è possibile far riferimento ai servizi che vi riportiamo di seguito.
- Google Play Music (Android/iOS)
- YouTube Music (Android/iOS)
- Deezer (Android/iOS)
- Libreria audio di YouTube
- Jamendo Music
- Archive.org
- Free Music Archive
- SoundCloud