Anche Apple è entrata nel mondo delle serie TV e dei film in streaming. Ovviamente, come accade anche per Netflix, Infinity, Amazon Prime e altri, il tutto si basa su una abbonamento mensile (o annuale) di soli 4,99€ (o 49,99€), divisibile fino a 6 persone e con possibilità pressoché illimitate. Tra queste infatti non manca la funzione di download dei contenuti presenti nel catalogo per la visione offline. In questa guida, andremo quindi a vedere come scaricare gli elementi presenti nel catalogo di Apple TV+, su iPhone, iPad e Mac, sfruttando la connessione Wi-Fi.
Download contenuti Apple TV+ su Mac
Partiamo quindi con gli schermi più grandi, concentrandoci sulla procedura relativa ai Mac. Prima di iniziare però, vi ricordiamo che è possibile modificare la risoluzione di download, in modo da risparmiare maggiore memoria fisica. Ecco come farlo.
- Aprire l’app “TV” su Mac
- Cliccare su “TV” in alto a sinistra e poi su “Preferenze…”
- Accedere alla sezione “Riproduzione”
- Continuare con “Fino a HD” alla destra di “Qualità download”
- Scegliere la risoluzione preferita (SD occuperà meno memoria, ma avrà una qualità più scarsa)
Passiamo ora alla vera procedura per il download dei file.
- Aprire l’app “TV” su Mac
- Cliccare sulla barra di ricerca in alto a destra
- Scrivere il nome del contenuto da scaricare (solo se appartenente al catalogo di Apple TV+)
- Selezionarlo dalla lista che appare
- Scendere in basso fino alla sezione relativa agli episodi e cliccare su quello interessato (per i film apparirà subito la voce “Scarica”)
- Concludere con “Scarica” a sinistra
A questo punto, apparirà l’icona di download in alto a destra e una volta concluso, verrà automaticamente spostato nella barra laterale sinistra del tab “Libreria”, sotto la voce “Scaricati”. Ovviamente, il contenuto potrà essere eliminato in qualsiasi momento cliccando sul tasto destro del mouse e poi “Elimina dalla libreria”.
Download contenuti Apple TV+ su iPhone e iPad
La procedura che riguarda iPhone e iPad è invece praticamente la stessa, in quanto entrambi dispongono dello stesso software. Purtroppo i download potranno essere effettuati solo sotto rete Wi-Fi e risulterà quindi impossibile farlo con la rete dati cellulare.
- Aprire l’app “TV” su iPhone o iPad
- Cliccare sulla barra di ricerca in basso a destra
- Scrivere il nome del contenuto da scaricare (solo se appartenente al catalogo di Apple TV+)
- Selezionarlo dalla lista che appare
- Scendere in basso fino alla sezione relativa agli episodi (per i film apparirà subito la voce “Scarica”)
- Cliccare sull’icona della nuvola azzurra alla destra del titolo dell’episodio interessato (oppure su “Scarica” per scaricare l’ultima puntata da vedere)
Anche in questo caso, per visualizzare i download, sarà necessario accedere al tab “Libreria” e continuare con “Scaricati”. Per rimuove l’elemento, basterà strisciare il dito da destra verso sinistra sul contenuto e poi su “Elimina” in rosso.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!