Come scaricare serie TV gratis? Vi state ponendo questa domanda da un po’ di giorni perché cercate una soluzione che vi permetta, appunto, di scaricare le serie televisive tanto amate senza compiere operazioni particolari. Nelle prossime righe vi proporremo una serie di soluzioni da prendere in considerazione. La seguente guida è stata realizzata per puro scopo illustrativo, quindi né io e né l’intero staff di ChimeraRevo siamo responsabili di come verranno utilizzate le informazioni riportate nelle prossime righe. Usate gli strumenti per scaricare soltanto serie TV NON protette da diritti d’autore. In caso contrario, vi assumerete tutte le responsabilità sia civili che penali.
Oltre a questo, nel caso in cui non riusciste ad accedere ai siti Web di streaming che vi riporteremo nelle successive battute e per avere una maggiore sicurezza, vi consigliamo di sottoscrivere un abbonamento a una VPN come ad esempio NordVPN, IPVanish o PureVPN. Per ulteriori informazioni, fate riferimento alla guida elencata di seguito.
Come scaricare serie TV gratis tramite siti
In questo momento è possibile trovare sulla piazza diversi siti Internet che mettono a disposizione tantissime serie TV pronte da scaricare in pochi e semplici passaggi. Per scoprire la lista completa dei portali Web, vi consigliamo di prendere come riferimento il tutorial allegato qui sotto.
Una volta scelto il sito più adatto alle vostre esigenze, cliccate sul link, individuate il campo di ricerca messo a disposizione e digitate il nome della serie televisiva da scaricare. Fatto ciò, individuate Link disponibili, Download o altre voci simili e dopodiché scegliete il servizio da usare per procedere con il download (es. Openload, VidTo, StreamGo, Nowvideo e così via). A questo punto, tramite la pagina che compare, individuate il pulsante Download e cliccateci su per procedere con lo scaricamento.
Come scaricare serie TV gratis tramite Video DownloadHelper
Video DownloadHelper è una potente estensione disponibile per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox che permette di scaricare in maniera molto semplice serie TV (e non solo) catturando automaticamente il contenuto del video che state visualizzando.
Dunque, se risulta complesso per voi individuare il pulsante Download (visto che spesso questo tipo di siti propone più di un bottone del genere), allora vi suggeriamo vivamente di installare questo add-on completamente gratuito.
Come anticipato nelle scorse righe, per poter sfruttare Video DownloadHelper è necessario disporre di Firefox o Chrome. È possibile scaricare uno dei due browser direttamente dai siti Web ufficiali. Completata l’installazione, procedete con il download e l’installazione dell’estensione in maniera molto semplice. Se avete scelto Mozilla Firefox, collegatevi alla pagina dedicata presente sul portale Firefox Add-ons e dopodiché cliccate sul pulsante +Aggiungi a Firefox. Dal messaggio che compare in alto a sinistra, premete su Installa per procedere con l’installazione. Al contrario, se avete scelto Google Chrome, collegatevi alla pagina presente sul Chrome Web Store e premete prima su Aggiungi e poi su Aggiungi estensione.
Una volta completata correttamente l’installazione dell’estensione, ora siete pronti per procedere con il download degli episodi della serie TV preferita. Per fare ciò, utilizzate la guida allegata poco fa per scegliere il portale Web desiderato e dopodiché utilizzate il campo cerca per trovare il contenuto da scaricare. Fatto ciò, giunti sul sito del servizio da cui scaricarla, avviatene la riproduzione premendo sul pulsante Play e successivamente mettetelo in pausa dopo qualche secondo.
A questo punto, l’icona di Video DownloadHelper presente in alto a destra dovrebbe attivarsi. Per procedere con lo scaricamento, cliccate su di essa e premete sulla freccetta rivolta verso destra del secondo risultato (che riporta sia il formato del file che le dimensioni espresse in MB). Attraverso il menu che compare, scegliete Scaricamento veloce per salvare il video nella cartella di destinazione predefinita oppure Scaricamento per sceglierla.
Attraverso la finestra Metodo di scaricamento, potete scegliere di utilizzare il browser oppure un’applicazione esterna che dovrà essere installata. In questo caso, vi suggeriamo di usare direttamente Firefox o Chrome.
Se volete memorizzare la scelta anche per le prossime volte, apponete una spunta alla voce La prossima volta usa questo metodo come predefinito. Dopo aver impostato questi parametri, partirà automaticamente il download dell’episodio scelto.
Come scaricare serie TV gratis tramite JDownloader
In precedenti guide abbiamo avuto la possibilità di parlare di JDownloader. Si tratta di un software gratuito multipiattaforma il quale consente di scaricare diversi contenuti multimediali copiando ed incollando semplicemente il link. Il primo passaggio da effettuare è quello di procedere con il download dal sito Web ufficiale premendo su Windows, Linux o Mac OS a seconda del sistema operativo utilizzato.
Una volta completata anche l’installazione, aprite JDownloader e lasciatelo in esecuzione. Dopodiché, usate uno dei siti Internet di streaming riportati nella nostra guida per trovare l’episodio della serie TV da scaricare. A questo punto dalla pagina di download, selezionate l’URL presente nella barra degli indirizzi per intero e copiatelo.
Nel passaggio successivo, JDownloader dovrebbe catturare automaticamente il link copiato e mostrarvi nella scheda Cattura collegamenti tutti i video trovati. Per procedere con lo scaricamento, vi basta semplicemente pigiare sul pulsante Play in alto a sinistra. Per maggiori informazioni sul programma, vi consigliamo di prendere come riferimento la nostra guida dedicata.
Come scaricare serie TV gratis tramite torrent
Una delle soluzioni più utilizzate negli ultimi anni per scaricare film, serie TV e molto altro ancora è quella del torrent. Questo tipo di file, in particolare, può essere scaricato usando dei programmi appositi come ad esempio uTorrent, BitTorrent o qBittorrent.
Oltre a questo, tale soluzione può essere utilizzata anche su smartphone e tablet. Per ulteriori informazioni sul funzionamento, date un’occhiata ai nostri tutorial dedicati presenti qui sotto.
Come scaricare serie TV gratis tramite Veezie
Veezie è una potente applicazione per Android che facilita la gestione, la presentazione e la riproduzione dei contenuti video sia locali che in remoto attraverso la sua interfaccia estremamente intuitiva. Fra le sue tantissime funzionalità, Veezie consente pure di scaricare i video preferiti in pochi e semplici passaggi.
Dopo aver scaricato l’applicazione dal Google Play Store, copiate il link dell’episodio preferito come indicato poco fa (usando un servizio di streaming), avviate Veezie, incollate l’URL all’interno del campo Inserisci il link al video e premete Invio.
Fatto ciò, scegliete l’host fra quelli proposti (es. Openload) e dopodiché tappate sulla voce Scarica dal menu Cosa puoi fare? che compare poco sotto. A questo punto, si aprirà automaticamente il browser predefinito del vostro dispositivo Android da cui potrete effettuare il download. Ad esempio, se utilizzate Google Chrome, effettuate una lunga pressione sul player e scegliete Scarica video mentre se usate Mozilla Firefox fate sempre un lungo tap sul player e scegliete Salva video.
Come scaricare serie TV gratis tramite Total Files
Avete un iPhone oppure un iPad? Anche per iOS abbiamo una soluzione che si chiama Total Files. Si tratta di un potente file manager che permette di organizzare e gestire i file presenti sul vostro iDevice. Tuttavia, Total Files consente anche di scaricare tutti i file preferiti sfruttando il browser e il downloader integrati.
Dopo aver scaricato l’applicazione dall’App Store, copiate sempre il link dell’episodio della serie TV che desiderate scaricare e successivamente aprite l’applicazione. Dalla schermata Archivio locale, premete sull’icona browser posta in basso a destra e incollate l’URL del filmato nella barra degli indirizzi collocata in alto.
Nel passaggio successivo, avviate la riproduzione dell’episodio sfruttando il player Web e successivamente tappate su ✓ in verde dal messaggio Vuoi scaricare questo contenuto?. A questo punto, per seguire lo stato di avanzamento del download, premete sull’icona cartella in basso a sinistra e poi pigiate sulle due frecce opposte per accedere alla schermata Trasferimenti. L’episodio della serie TV si troverà all’interno della cartella scelta.
Come scaricare serie TV gratis tramite Telegram
Telegram non è soltanto una comune applicazione di messaggistica istantanea ma può essere sfruttata anche per scaricare film e serie TV utilizzando alcuni canali i quali condividono proprio questi file. Di seguito, vi proponiamo i canali Telegram da utilizzare.
- AllFilmHD
- AllSerieHD
- Netfreex
- SerieTvItaly_bot (Bot)
- TuttoFreeBot (Bot)
- JukeBox Serie TV
Inoltre, qui sotto vi elenchiamo una serie di guide dedicate all’app di messaggistica per aiutarvi a sfruttarlo al meglio.
Come scaricare serie TV gratis legalmente
Se avete paura delle ripercussioni che potrebbero verificarsi con le soluzioni elencate poco fa, dovete sapere che è possibile scaricare gratuitamente serie TV usando le piattaforme di streaming più comuni, ovviamente per un periodo di tempo limitato. Ad esempio, potete sfruttare Netflix, Infinity o Amazon Prime Video. Per maggiori informazioni, date un’occhiata alla guida elencata qui sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Chi utilizza costantemente i servizi di streaming multimediale più famosi (come Netflix o Prime Video) sarà sicuramente abituato alla possibilità di effettuare il download in locale delle serie TV e dei film preferiti. Ma se i contenuti leggi di più…
Netflix è diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento per tutte quelle persone che amano i film e le serie TV. Nel corso degli anni il catalogo di tale piattaforma è diventato sempre più leggi di più…
Più volte ci viene chiesto come scaricare video Rai Play. Ufficialmente la Rai non permette di farlo e ne vieta severamente il tentativo di download, che violerebbe i diritti di copyright. Tuttavia online ci sono vari leggi di più…
Visto che nel fine settimana avete sempre del tempo libero a disposizione, siete alla ricerca su Internet di piattaforme dove vedere o scaricare film completi da poter guardare su PC, Smart TV, tablet o smartphone. leggi di più…
Non molto tempo fa, vi abbiamo parlato dei migliori siti di film streaming gratis in italiano fra i quali compariva anche Italia Film Online. Dopo aver fatto delle accurate valutazioni, ci siamo rimboccati le maniche leggi di più…
NOW TV è il servizio di streaming di casa Sky, che permette all’utente di guardare diversi tipi di contenuti semplicemente creando un account e utilizzando una connessione Internet. Uno dei vantaggi più grandi di NOW leggi di più…
Sky Go è il servizio di Sky che ci permette di fruire di molti canali anche quando non abbiamo a disposizione un decoder, ed è un servizio molto amato e utilizzato fin da quando l’azienda leggi di più…
Ad oggi esistono decine di servizi di streaming musicale, tutti dotati di funzioni diverse, ma che sostanzialmente vanno ad offrire gli stessi brani, allo stesso prezzo. Tra questo mare di offerte, spicca però Deezer, con leggi di più…
Attraverso la Google Chromecast è possibile trasformare qualsiasi TV in una Smart TV, permettendo quindi di poter usufruire dei vari servizi di streaming video, come Netflix, sulla propria TV. Anche la Chromecast, come qualsiasi altro leggi di più…
XDCCMULE è un noto programma per Windows che si basa sul più famoso client di chat esistente, mIRC. E’ stato opportunamente modificato con un plug-in che ci permette di effettuare ricerche di film, musica, ebook e tanto altro leggi di più…