Anche se i vari operatori propongono offerte con svariati GB inclusi tutti da consumare, sono ancora molti gli utenti che preferiscono guardare offline i contenuti multimediali preferiti scaricati precedentemente usando la connessione Wi-Fi per poi guardarli durante il viaggio oppure fuori casa. In questo articolo di oggi vi spiegheremo come scaricare serie TV su Android utilizzando diverse soluzioni molto famose come ad esempio Netflix.
Indice dei contenuti
- Come scaricare serie TV su Android con Netflix
- Come scaricare puntate serie TV su Android con Infinity
- Come scaricare serie TV su Android con Amazon Prime Video
- Come scaricare episodi di serie TV su Android con RaiPlay
- Come scaricare serie TV su Android: alternative
Come scaricare serie TV su Android con Netflix
Non possiamo che iniziare questo articolo proponendovi una delle piattaforme più usate per guardare e scaricare serie TV: Netflix. Il catalogo offerto da questo servizio di streaming comprende film, show, documentari e serie TV (anche in esclusiva). È possibile visionare i contenuti offerti da Netflix su tantissimi dispositivi come computer, smartphone e tablet (sia Android che iOS). Non manca la possibilità di guardare le serie TV preferite con risoluzione fino al 4K.
In questo momento, la piattaforma propone 3 piani di abbonamento fra cui scegliere: Base a 7,99 euro, Standard a 10,99 euro e Premium a 13,99 euro. Nel primo caso, è possibile utilizzare soltanto un dispositivo per la fruizione dei contenuti mentre con gli altri due piani 2 e 4, rispettivamente. In tutti i casi, invece, è previsto un periodo di prova gratuita per un mese.
Dopo aver effettuato l’installazione di Netflix dal Google Play Store sul vostro smartphone/tablet Android (ma anche Smart TV e TV Box Android, per esempio), avviate l’app e individuate la serie TV preferita che volete scaricare sul dispositivo tappando sulla locandina. Fatto ciò, vi basta premere sul simbolo del download presente in corrispondenza di ogni episodio per procedere con lo scaricamento.
Precisiamo che i contenuti potranno essere fruiti entro massimo 48 ore dalla prima riproduzione. Se volete conoscere le serie TV che possono essere scaricate per poi essere guardate offline, pigiate su Download e scegliete Trova qualcosa da scaricare.
Volevamo dirvi anche che su smartphone e/o tablet da Android con root non è possibile scaricare Netflix dal Play Store. Dunque, in questo caso è necessario reperire l’APK del software da Internet e installarlo dopo aver abilitato l’installazione di app da origini sconosciute. Noi vi consigliamo di effettuare il download da APK Mirror che è uno dei siti Internet più affidabili dove trovare file APK. Se incontrate difficoltà durante la procedura di installazione, vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata su come installare file APK.
Come scaricare puntate serie TV su Android con Infinity
Anche Infinity permette di scaricare serie TV da vedere offline che vengono trasmesse sui canali Mediaset e Premium. Proprio come Netflix, pure Infinity consente di fruire dei suoi contenuti in maniera completamente gratuita per 30 giorni. Dopodiché, è possibile attivare il piano Infinity dal costo di 7,99 euro al mese che permette di utilizzare fino a 2 dispositivi contemporaneamente oppure quello Infinity + DAZN da 13,99 euro al mese che aggiunge anche la possibilità di guardare Serie A, Serie B e altri sport grazie al nuovo servizio di video streaming on demand. Se non sapete di cosa si tratta, allora date un’occhiata al nostro articolo dedicato.
Per procedere con lo scaricamento delle serie TV preferite sul proprio dispositivo Android, vi basta effettuare il download prima l’applicazione ufficiale dal Google Play Store e successivamente procedere con l’accesso al vostro account inserendo le credenziali o creare un nuovo account premendo su Login che trovate nel menu laterale (accessibile tappando sui 3 trattini posti in alto a sinistra). Dopo aver fatto correttamente il login, trovate la serie TV che desiderate scaricare oppure utilizzate il menu Serie.
Una volta individuato il contenuto preferito, pigiate sulla sua locandina e poi premete sul pulsante Download in corrispondenza dell’episodio scelto. Il file sarà disponibile nella sezione Download dell’app accessibile sempre dal menu laterale. Infinity conserva i contenuti scaricati nell’apposita sezione per 7 giorni. Tuttavia, dopo aver avviato la prima visione, avrete 48 ore di tempo per guardarli.
Come scaricare serie TV su Android con Amazon Prime Video
Tutti i possessori di un abbonamento Prime possono fruire gratuitamente di Amazon Prime Video. Parliamo di una delle piattaforme di streaming on demand più famose sulla piazza che consente anche di scaricare serie TV su Android in pochi e semplici passaggi. Se non disponete di un abbonamento Prime, invece, è possibile provare gratuitamente per 30 giorni il servizio e dopodiché continuerete a fruire pagando 4,99 euro al mese.
Come detto poco fa, il catalogo di Amazon Prime Video include contenuti di vario genere fra cui film e serie TV. Dopo aver scaricato e installato l’app ufficiale Prime Video sul vostro dispositivo Android dal Google Play Store, pigiate sulla scheda TV presente nella schermata Home oppure su Serie TV che trovate nel menu laterale (accessibile con uno swipe da sinistra verso destra oppure pigiando sui 3 trattini posti in alto a sinistra), individuate la serie preferita, tappate sulla sua locandina e poi sul pulsante Download presente accanto ad ogni titolo dei vari episodi.
Se disponete di una micro SD inserita nel terminale Android, allora scegliete se usare la memoria interna oppure la scheda pigiando sull’apposita voce. Al termine dello scaricamento, l’episodio sarà accessibile nella sezione Download sempre dal menu laterale.
Come scaricare episodi di serie TV su Android con RaiPlay
Se non volete sottoscrivere un abbonamento e quindi cercate un servizio completamente gratuito, allora vi consigliamo di utilizzare l’app RaiPlay. Si tratta di una piattaforma sviluppata da Rai che consente di guardare in streaming i canali dell’emittente comodamente dal proprio smartphone/tablet Android scaricando l’app dal Play Store.
Dopo aver effettuato correttamente il download e l’installazione, avviate l’applicazione e scegliete Fiction dal menu laterale (accessibile con uno swipe da sinistra verso destra) oppure Serie TV scorrendo la Home. Per scaricare il contenuto preferito, premete sulla locandina della serie TV preferita e successivamente sull’immagine dell’episodio scelto. Completate la procedura, pigiando su Guarda offline. I contenuti scaricati potranno essere visti in un secondo momento accedendo alla sezione Guarda offline del menu laterale.
Come scaricare serie TV su Android: alternative
Oltre alle piattaforme viste poco fa, la piazza propone altre soluzioni per scaricare serie TV complete su Android in maniera semplice e veloce così da continuare a seguire la serie televisiva preferita anche in viaggio oppure quando siete fuori casa. Trovate la lista qui sotto.
- TIMVision
- VVVVID
- Mediaset Play
- Paramount Channel
- NOW TV (14 giorni di prova gratuita)
- Chili