Non è necessario utilizzare il PC: potete anche scaricare torrent con Android grazie ai consigli che troverete in questo articolo! Sulla piattaforma Android sono disponibili numerose app che permettono di scaricare qualsiasi torrent nella memoria interna del telefono o sulla microSD (consigliato). In questa guida vi mostreremo le migliori app per scaricare torrent da Android.
Se non sapete nulla del protocollo BitTorrent possiamo leggere la nostra grande guida dedicata, disponibile in basso.
Vi ricordiamo che utilizzare questi mezzi per vedere scaricare contenuti protetti da licenza è illegale, chi li usa commette un reato e rischia di essere perseguito. Per questo molti pirati consigliano agli amanti dei download e di torrent di dotarsi una buona VPN per salvaguardare la propria privacy, migliorare la velocità di download (evitando i filtri degli operatori), e nascondere la propria identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è infatti una VPN che non registra i vostri logs . Una delle VPN più affidabili sicure ed economiche sul mercato è senza dubbio IPVanish.
Scaricare torrent da Android
µTorrent
Il client più famoso al mondo è disponibile anche per Android. Offre tutto l’occorrente per poter scaricare velocemente sia tramite file .torrent sia utilizzando i link magnetici (Magnet). Consigliata per chi utilizza lo stesso client anche su PC. Mantiene inalterati i difetti già visti sulla sua controparte fissa: il codice sorgente è chiuso, quindi non è possibile sapere se contiene una componente spia. Contiene pubblicità.
Possiamo scaricare uTorrent dal seguente link.
DOWNLOAD | uTorrent
LibreTorrent
App completamente open source, quindi preferibile a uTorrent per la libertà offerta nel suo codice (assenza di qualsiasi componente spia). Offre interfaccia Material Design, zero pubblicità, grande velocità di download e supporto a tutte le principali funzionalità per gestire i torrent.
DOWNLOAD | LibreTorrent
Flud
Flud è un semplice ed elegante client BitTorrent per Android che si pone come principale alternativa a uTorrent su Android. Offre svariate funzionalità: possibilità di specificare priorità di file e cartelle, supporto ai magnet link, supporto NAT-PMP, DHT, UPnP (Universal Plug and Play e supporto µTP (µTorrent Transport Protocol). Interfaccia molto gradevole, anche grazie al Material Design.
DOWNLOAD | Flud
Vuze
Altra app molto famosa nella sua variante desktop, porta su Android tutte le novità esclusive di cui dispone. Peccato la presenza di funzionalità a pagamento che sicuramente “guastano” il client rispetto ai concorrenti. Interfaccia scarna e non aggiornata.
DOWNLOAD | Vuze
BitTorrent
Il client che ha dato i natali a tutti gli altri sul desktop è disponibile in versione stabile anche su Android. Considerato una delle migliori app per scaricare torrent da Android, paga gli stessi errori del fratello uTorrent riguardo alla licenza e alla presenza di pubblicità. Interfaccia gradevole.
DOWNLOAD | BitTorrent
aTorrent
Ultimo client in ordine d’analisi è aTorrent, uno dei primi disponibili su Android al momento della sua massima diffusione. Offre un’interfaccia particolare ma lato funzionalità non si fa mancare proprio nulla. Interfaccia che beneficia del Material Design.
DOWNLOAD | aTorrent
Alternative valide
Se nessuna di queste app vi ha convinto, sappiate che il Play Store pullula di alternative. Altre app valide per scaricare torrent con Android sono le seguenti:
Se avete qualche app da segnalarci non esitate a lasciare un commento nel box qui sotto e aggiorneremo l’articolo!