Troviamo un video interessante sui siti Mediaset, Rai, MTV o altri ma non sappiamo come salvarli in locale? In questa guida vi mostreremo i vari metodi disponibili per scaricare video dai più famosi siti italiani (e non solo). I video scaricati potremo condividerli sui social o nei client di messaggistica in modo semplice.
Scaricare video dai siti
Scaricare video tramite servizio online
Per scaricare un video da Internet possiamo affidarci a Pastylink, un comodo servizio online gratuito.
LINK | Pastylink
Basterà incollare l’indirizzo web (URL) della pagina in cui è presente il video da scaricare, al resto ci penserà il servizio!
Una volta caricato il link vedremo in basso il tasto Download da utilizzare per scaricare i video. Su alcune pagine possono esserci più link da scaricare.
Il servizio è compatibile con Mediaset, Rai, MTV, La7, Sky, Vimeo, Tumblr, YouTube, Dailymotion, Twitch, Kickstarter, Ustream, Cbsnews e molti altri siti che contengono video.
Scaricare video da Android
Per scaricare i video di qualsiasi sito da smartphone Android possiamo utilizzare l’app gratuita PowerDownloads, già recensita nelle nostre pagine.
Altri servizi per scaricare i video
Se cerchiamo i metodi per scaricare i video da YouTube (oltre ad usare Pastylink) possiamo utilizzare anche i consigli presenti nel nostro articolo.
Per scaricare i video di Facebook da Android possiamo seguire la nostra guida dedicata.
Per Instagram possiamo scaricare foto e video tramite Save-o-Gram, già provato nel nostro articolo dedicato.