Sono a decine gli strumenti online capaci di scaricare un qualsiasi video da YouTube, ma non tutti consentono di farlo alla massima qualità disponibile. Con questa guida andremo quindi ad elencare alcuni strumenti in grado di spingersi oltre e di consentire all’utente di effettuare il download dei video da Youtube in Full HD, 4K e 8K, ovviamente dove disponibili.
ByClick Downloader
Iniziamo con il programma probabilmente migliore della lista. ByClick Downloader, una volta scaricato, consentirà infatti di effettuare il download di qualsiasi video di YouTube alla massima qualità possibile. Parliamo infatti di risoluzioni pari da Full-HD, 4K e persino 8K. Ovviamente saranno perfettamente supportate anche le qualità inferiori. Inoltre, non mancherà anche un comodo tool di conversione con supporto a: MP3, MP4, AVI, FLV, WMV, 3GP, WEBM, MKV, WAV, AAC ed M4A.
Nel caso in cui però anche il semplice Full-HD risulti sufficiente, vi consigliamo di utilizzare direttamente il sito web degli stessi sviluppatori, all’interno del quale basterà incollare il link di YouTube e cliccare sul tasto “Scarica MP4 HD” in basso. Inoltre, il suddetto sito potrà anche essere avviato rapidamente da YouTube stesso, aggiungendo “to” subito dopo “youtube” nella barra degli indirizzi (esempio: www.youtube.com/*** diventa www.youtubeto.com/***).
ClipConverter
La migliore alternativa a ByClick Download è senza dubbio ClipConverter, sito web con supporto al download dei video da YouTube anche in 4K e 8K. Il suo funzionamento è abbastanza chiaro sin da subito, in quanto non servirà altro che copiare l’URL del video da YouTube, visitare il sito web del servizio cliccando su questo link, incollare l’URL nell’apposito campo di testo, scegliere l’estensione del download e cliccare su “Continua”
A questo punto sarà quindi possibile scegliere la risoluzione tra tutte quelle disponibili e continuare con il download del file. Ovviamente, più la qualità selezionata sarà elevata, maggiore saranno i tempi di attesa della conversione. La durata del download dipenderà invece dalla propria connessione.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.