Durante l’evento di presentazione di Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE, l’azienda di Cupertino ha deciso di annunciare al pubblico una nuova categoria di cinturini. Si tratta infatti di accessori “tutti d’un pezzo” e quindi senza fibbie o chiusure ad incastro. Ciò causa quindi il problema della misura, in quanto non sarà possibile regolarne l’ampiezza dopo aver acquistato quello preferito. Di conseguenza, bisognerà necessariamente scegliere la dimensione più adeguata sul momento. In questa guida capiremo in che modo farlo utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Apple.
Quali cinturini non hanno la fibbia
Prima di iniziare a capire in che modo scegliere il nuovo cinturino da acquistare, vediamo quali modelli hanno la caratteristica di non possedere alcuna chiusura. Al momento, sul sito web di Apple, esistono due modelli: Solo Loop (identico al classico in elastomero ma senza fibbia) e Solo Loop intrecciato.
Il primo viene venduto al prezzo di 49,00€, mentre il secondo a 99,00€. Entrambi dispongono comunque di un materiale elastico capace di allargarsi leggermente durante l’inserimento dell’orologio al polso (in modo da non dover ogni volta staccare il cinturino).
Come scegliere la misura
Fatte le dovute precisazioni, vediamo quindi in che modo scegliere il cinturino adatto al proprio polso. Ovviamente, il consiglio più scontato che diamo è quello di andare fisicamente in un Apple Store per provarlo prima di procedere con l’acquisto. Tuttavia, nel caso in cui ciò non sarà possibile, si potranno comunque utilizzare le linee guida di Apple.
- Accedere allo store dei cinturini sul sito web di Apple
- Scegliere il colore preferito tra quelli disponibili per i modelli Solo Loop e Solo Loop intrecciato
- Selezionare la dimensione della cassa dell’orologio in proprio possesso e cliccare su “Usa la nostra guida alle misure del cinturino”
- Stampare il metro dedicato alla misurazione del polso cliccando su “Scarica il modello” (la stampa deve essere in scala 100% e non deve essere ridimensionata)
- Ritagliare il modello e avvolgerlo intorno al polso (la misura deve essere abbastanza aderente ma non eccessivamente stretta)
A questo punto, il numero che si troverà al centro tra le due frecce dello stesso modello, sarà equivalente alla misura del cinturino che dovrà essere selezionata in fase di acquisto. Vi ricordiamo comunque che, nel caso in cui la misura non dovesse essere adeguata, sarà comunque procedere con la sostituzione.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.