Con iOS 13, Apple ha deciso di introdurre su iPhone una comoda e semplice schermata di “Buongiorno”, all’interno del quale troviamo delle informazioni basilari per iniziare la giornata, invece della solita lista infinita di notifiche ricevute. Tra queste informazioni troviamo ovviamente: l’orario, la data, il “Buongiorno” e anche le condizioni meteo attuali. Tuttavia, tale schermata non è esattamente attiva di default, ma si presenta esclusivamente in seguito all’utilizzo del “Non disturbare”. Vediamo quindi cosa fare per ritrovarla sullo schermo del proprio iPhone ogni mattina.
Attivare il buongiorno su iPhone
Come sicuramente immaginerete, la schermata del buongiorno risulta perfetta al mattino presto, proprio nel momento in cui si ripone il primo sguardo ad iPhone. Perciò, è logico che si attivi automaticamente alla disattivazione del “Non disturbare” (e magari anche della sveglia), utilizzato durante le ore notturne per evitare di svegliarsi per notifiche inutili e superflue. Ed è proprio questo ciò che accadrà, perché tale schermata apparirà proprio seguendo questo ordine logico. Tutto quello che servirà fare sarà quindi programmare la funzione “Non disturbare” di notte.
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Continuare con “Non disturbare”
- Attivare la voce “Programmato”
- Scegliere il range notturno preferito
- Attivare “Attenua blocco schermo”
Al mattino, quando il “Non disturbare” si disattiverà in automatico (o si farà manualmente), lo schermo di iPhone mostrerà tutte le informazioni sopra indicate. Nel caso in cui però il meteo non dovesse essere visibile, bisognerà controllare, ed eventualmente attivare, l’accesso alla localizzazione.
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Continuare con “Privacy”
- Cliccare su “Servizi di localizzazione”
- Continuare con “Meteo”
- Scegliere di condividere la posizione “Mentre usi l’app”
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.