Gli sconti universitari che l’azienda di Cupertino pubblicizza ogni settembre su Apple Store Online sono in realtà attivi tutto l’anno, anche se nei mesi successivi tale catalogo viene riportato in secondo piano. Se però qualche settimana prima dell’inizio dell’anno accademico, oltre al prezzo ridotto, vengono offerte in regalo anche un paio di cuffie Beats con l’acquisto di un iPad Pro o un MacBook, nei mesi restanti, tutti coloro che risultano iscritti ad un corso universitario potranno solo approfittare del 10% di sconto su alcuni prodotti selezionati. In questa guida vedremo quindi in che modo “rivelare” tale catalogo e risparmiare sul prossimo dispositivo Apple.
Creare un account UNiDAYS per acquistare a prezzi scontati su Apple Store Online
Il portale UNiDAYS consente a tutti gli studenti universitari italiani di acquistare in diversi store online sfruttando agevolazioni che in genere non superano il 10% di sconto sul prezzo di listino. Apple ovviamente si serve proprio di tale piattaforma per capire se chi sta acquistando risulta essere realmente uno studente. Tale premessa soltanto per illustrare il primo passo della procedura da seguire, ovvero creare un account UNiDAYS.
- Aprire una nuova pagina del Browser accedendo al sito di Apple Store
- Scendere in basso e selezionare la voce “Acquisti per l’università” sotto “Education”
- Cliccare su “Parti da qui” e successivamente su “Accedi”
- Creare un account UNiDAYS seguendo la procedura di autenticazione (o eventualmente accedere con i propri dati precedentemente creati)
- Scegliere il dispositivo da acquistare
Grazie all’accesso tramite UNiDAYS sarà inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento ad Apple Music pagando soltanto 4,99 euro mensili anziché 9,99 euro finché lo “status” rimarrà quello di studente. Per farlo non servirà altro che scendere in basso sulla stessa pagina web e cliccare su “Inizia la prova gratuita”.