Dato che con ThisCrush è possibile pubblicare commenti senza nome, sicuramente vi interesserà la nostra nuova guida odierna in cui vi spieghiamo come scoprire gli anonimi su ThisCrush.
Indice dei contenuti
Premessa
Sulla bacheca degli altri utenti che utilizzano ThisCrush è possibile pubblicare dei commenti nascondendo il proprio nickname. L’obiettivo di questa guida di oggi è quello di sfruttare una funzione presente all’interno della piattaforma per identificare il vero nome o almeno il nickname da smartphone, tablet e computer.
Come scoprire gli utenti anonimi su ThisCrush
Nel caso in cui aveste ricevuto un commento o un post da una persona anonima, potrete sfruttare degli strumenti messi a disposizione proprio dal social network per scoprire la sua identità. Per cercare di capire chi sia, è necessario sfruttare l’indirizzo IP che consente di individuare le coordinate GPS del posto da cui l’utente ha lasciato il commento o ha pubblicato il post sulla vostra bacheca di ThisCrush.
Per attivare questa funzionalità, seguite i passaggi elencati di seguito:
- Aprite il browser predefinito sul vostro smartphone, tablet o PC (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge) e collegatevi al sito Internet ufficiale della piattaforma social.
- Nel passaggio successivo, cliccate/tappate sui 3 trattini posti in alto a destra, compilate i campi Username e Password con le giuste credenziali e premete sul pulsante Login per effettuare l’accesso al vostro profilo personale.
- A questo punto, individuate e pigiate su Account Settings e abilitate la funzione apponendo una spunta accanto alla voce Show me IP Addresses of posts to my page.
Grazie a questa funzionalità, da questo momento in poi avrete la possibilità di visualizzare l’indirizzo IP di ogni utente che ha lasciato un commento sulla nostra bacheca. Una volta ottenuto l’indirizzo IP pubblico dell’utente in questione, potete sfruttare il sito Internet What’s My IP Address (o un altro servizio simile) per identificare il luogo.
Basta incollare l’IP nel campo IP Address | Search presente in alto a destra e avviare la ricerca pigiando sul pulsante Search. Badate bene che questo metodo può essere facilmente bypassato se l’utente anonimo, che ha commentato, ha utilizzato una VPN o un server proxy per nascondere le sue coordinate.