Uno dei punti di forza di Google Home è ovviamente la completa integrazione con tutti i dispositivi della stessa azienda di Mountain View. Saprete sicuramente che è possibile richiedere allo smart speaker di riprodurre contenuti multimediali in TV, alla quale però dovrà necessariamente essere connessa una Chromecast. In casa però esistono diverse stanze, magari più di una cassa intelligente e più di una Chromecast. Come fare quindi per associare automaticamente un Google Home alla propria TV? Vediamolo subito in questo articolo.
Come collegare una TV ad un Google Home
Ovviamente, prima di iniziare, ci teniamo a precisare che, pur non selezionando una TV come predefinita, sarà possibile richiedere ad un Google Home di riprodurre contenuti in una specifica stanza e quindi ad uno specifico televisore. Per farlo basterà infatti dire: “Ok Google, riproduci *nome contenuto* in *nome Chromecast*”.
Effettuando il collegamento diretto tra i due device, basterà invece dire: “Ok Google, riproduci *nome contenuto* in TV”. L’assistente capirà automaticamente dove inviare il contenuto, proprio grazie all’impostazione selezionata. Nel caso in cui invece si desideri riprodurre il contenuto su un televisore diverso da quello selezionato come predefinito, sarà nuovamente necessario specificare il nome della Chromecast durante la richiesta.
- Aprire l’app “Google Home” su smartphone o tablet
- Nella schermata principale, cliccare sull’icona del Google Home da collegare alla TV
- Continuare con l’icona delle impostazioni in alto a destra
- Scendere in basso e cliccare su “TV predefinita”
- Selezionare la Chromecast desiderata dall’elenco che appare
Per reimpostare il tutto, non servirà altro che cliccare su “Reimposta” in basso a sinistra.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.