Chromecast è davvero comodo per seguire i nostri contenuti in TV: costa poco e permette di rendere abbastanza smart i nostri televisori. In questo post approfondiremo tutti i modi legali ma anche pirata per vedere le serie TV su Chromecast in streaming: è abbastanza chiaro che gli stessi metodi valgono anche per i film!
I servizi legali
Di fatto tutti i servizi per vedere serie in streaming hanno inserito finalmente il supporto a Chromecast. Quindi basta un click o un tap per spedire il flusso al vostro televisore e godervi spesso i contenuti in HD. Ecco una rapida carrellata dei servizi.
Netflix
Il celeberrimo servizio per lo streaming di serie e film che oramai spopola anche in Italia. Grazie ad un buon catalogo di serie tv e film, prezzi bassi e la possibilità di condividere l’abbonamento Netflix acquista clienti ogni giorno. Il servizio comodo semplice da usare e veloce, buono è il supporto a Chromecast ma non perfetto.
Si può usare Netflix su Chromecast dai dispositivi con Android, dai dispositivi mobili Apple (iPad, iPhone e iPod touch) oppure tramite il sito web Netflix mediante il browser Chrome e l’opzione Trasmetti.
Se volete sapere di più su Netflix potete consultare il nostro approfondimento.
NowTV
La risposta di Sky a Netflix offre un buon catalogo di serie anche molto famose. L’abbonamento si sottoscrive utilizzando il concetto dei ticket: c’è un ticket CINEMA, il ticket SERIE TV, il ticket SPORT, il ticket INTRATTENIMENTO. Anche questo servizio è abbastanza comodo economico e semplice da usare.
Si può usare Now Tv su Chromecast usando il client (Android, iOS, Windows e Mac) e premendo sul tasto di cast.
Trovate tutte le offerte le trovate di seguito (costantemente aggiornate): vi consiglio di tenerle sempre sotto controllo perché le promozioni spesso cambiano.
Infinity Tv
Mediaset Infinity è un’altra piattaforma on demand che sembra riscuotere un bel successo. Proprio come Netflix, propone migliaia di contenuti da vedere in streaming con possibilità di avere un mese gratis di visione. Per disdire l’abbonamento basta un semplice click. Il prezzo è conveniente: l’abbonamento costa solo 7.99€ al mese e quasi tutti i contenuti sono in risoluzione Full HD.
Infinity supporta Chromecast su tutte le sue app, quindi basta scaricare il client da Smartphone o Tablet. Anche via sito è possibile effettuare il cast tramite il tasto Guarda. Potete sapere di più su Infinity Tv e Chromecast nella pagina di supporto dedicata.
Amazon Prime video
E’ un servizio molto interessante con alcune serie originali e film di indubbio valore, e poi è incluso in Amazon Prime (se volete saperne di più potete consultare il nostro approfondimento).
Non ha una opzione per spedire direttamente i flussi a Chromecast purtroppo, ma su Chrome basta utilizzare l’opzione Trasmetti. Su Android si può utilizzare l’opzione di Google Home Trasmetti schermo/audio, purtroppo in questo caso dovrete tenere lo schermo acceso.
Sky Go
Si tratta del servizio di streaming offerto da Sky ai propri abbonati, purtroppo a differenza di Now Tv qui non abbiamo il supporto nativo a Chromecast ma fortunatamente c’è un modo per superare il problema gli abbiamo dedicato una apprezzata guida.
I modi rispettosi dei diritti per vedere le serie Tv e film su Chromecast sono finiti, ora è il momento di passare alle soluzioni dei pirati.
I metodi illegali
Ci sono davvero molte alternative per vedere le proprie serie televisive preferite su TV, se non ci si preoccupa dei diritti. Su PC metodo più diretto fare il cast direttamente dagli episodi con Chrome
Con un pc il metodo più immediato, e sicuramente anche il più usato consiste nel trovare l’episodio che si vuole vedere online ( basta utilizzare la nostra lista dei migliori siti per vedere serie in Streaming).
Trovato l’episodio basta premere sulla voce Trasmetti e poi trasmetti Scheda.
A quel punto potrete vedere l’episodio in cast sul vostro televisore.
Ma ci sono modi più eleganti per procedere.
Su Android ci sono delle ottime app per vedere serie TV
A parte il cast diretto dello schermo e dell’audio tramite Google Home, si possono utilizzare due ottime app per vedere serie e film su Chromecast.
Veezie.st
Abbiamo già parlato di questa soluzione, è ottima per vedere sia le serie che i film in italiano ( non me ne fate ripetete le caratteristiche gli abbiamo dedicato un apprezzato approfondimento). L’app è ottima anche con Chromecast per spedire i flussi alla TV basta scaricare l’app Web Video Cast che permette il cast di ogni contento video che si trova in rete.
Su Veezie dopo l’ installazione di Web Video Cast basta scegliere l’episodio, poi la voce Apri con e infine nel menù contestuale Web video cast (come applicazione per la riproduzione dei video).
Web video cast potrebbe chiedervi se volete connettervi al vostro Chromecast ovviamente confermate.
A questo punto potete godervi le vostre serie Tv preferite direttamente in TV.
Terrarium.tv
Una altra soluzione davvero ottima per vedere le Serie TV con i sottotitoli, ha però solo contenuti in lingua inglese. Ha dalla sua la qualità degli stream, non è difficile trovare episodi in full HD e in HD, inoltre è davvero semplice scegliere i sottotitoli nella nostra lingua.
Davvero una ottima applicazione che supporta nativamente il Chromecast basta cliccare sulla apposita icona (in alto a destra nell’interfaccia) per fare partire subito lo streaming sulla vostra TV.
Per saperne di più potete consultare il nostro approfondimento in merito.
Conclusioni
Il nostro articolo su come vedere le Serie TV e film su Chromecast si è concluso, fateci sapere che soluzione preferite usare per vedere serie e film. Altri approfondimenti su Chromecast sono in arrivo, per non perdervi nessuno dei nostri post seguiteci anche via Facebook e Twitter.