Netflix offre un catalogo composto da centinaia di film e serie TV, i quali si adattano ad ogni tipo di pubblico. Infatti, la scelta sul noto servizio di streaming è molto ampia, tanto da creare anche difficoltà all’utente. A volte potrebbe capitare di impiegare molto tempo nella scelta dei contenuti, per poi avere poco tempo da dedicare alla visione. Per questo motivo, è bene avere le idee chiare, e capire subito quale serie TV potrebbe fare al caso vostro. Ultimamente le serie TV disponibili su Netflix sono aumentate in maniera esponenziale: alcune sono già note per le stagioni passate, altre invece, stanno emergendo. Abbiamo stilato una lista per voi contenente tutte quelle serie TV che, secondo il nostro parere, tutti dovrebbero guardare assolutamente su Netflix.
Stranger Things
Stranger Things è una delle serie che ha riscosso più successo all’interno di Netflix. Ambientata negli anni ’80, vede come protagonisti un gruppo di ragazzini, i quali devono fronteggiare vari pericoli, primo fra tutti la comparsa di un organismo alieno. Mostrando il fascino dell’era delle prime tecnologie, questa serie vi porterà in una piccola cittadina dell’Indiana dove si verificheranno eventi strani, come la scomparsa di un bambino e la presenza di un’altra dimensione, il Sottosopra.
- Genere: Fantascienza, Thriller
- Produzione: 2016-in corso
Lupin
Siete amanti delle avventure del noto ladro Arsenio Lupin? Allora non potete non guardare l’omonima serie che narra le avventure di Assan Diop, il quale si ispira al noto ladro per effettuare diverse operazioni. Tuttavia, il protagonista non avrà sempre vita facile e dovrà cavarsela contro ogni tipo di avversità.
- Genere: Giallo, Mistero
- Produzione: 2021-in corso
Peaky Blinders
Ambientata dopo la Prima Guerra Mondiale, Peaky Blinders parla delle avventure di una famiglia all’interno della città di Birmingham (e non solo). Questa è una di quelle serie TV che vi farà innamorare del protagonista. Thomas Shelby (interpretato da Cillian Murphy) è un boss determinato, deciso a sconfiggere chiunque trovi lungo il suo cammino. Grazie alle sue strategie, riesce quasi sempre a farla franca contro i suoi nemici e, aiutato dai suoi fratelli, a scalare le posizioni che contano all’interno della Gran Bretagna.
- Genere: Drammatico, Gangster
- Produzione: 2013-in corso
Breaking Bad
Dopo la scoperta di un tumore, l’ex professore Walter White decide di dare una svolta alla sua vita, in compagnia di un suo ex allievo. Così, diventa un criminale entrando nel mercato della droga. Come? Grazie alle sue conoscenze di chimica, che lo portano a vendere merce di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza. Breaking Bad è una serie ricca di emozioni, che va vissuta episodio dopo episodio.
- Genere: Drammatico, Thriller
- Produzione: 2008-2013
Better Call Saul
Ambientata nello stesso universo di Breaking Bad, questa serie narra le avventure del noto avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman. Nel corso delle puntate scoprirete sempre più sulla vita di Goodman, partendo dagli eventi successivi a Breaking Bad fino alla sua precedente vita.
- Genere: Drammatico, Commedia
- Produzione: 2015-in corso
Prison Break
Guardando Prison Break assisterete ad una serie di eventi che si svolgeranno all’interno di alcune prigioni sparse in tutti gli Stati Uniti. La serie è caratterizzata da un mix di azione, thriller e suspence che vi terrà incollati allo schermo della TV per proseguire all’interno della narrazione.
- Genere: Drammatico, Thriller
- Produzione: 2005-2017
La casa di carta
La casa di carta è stata acquistata da Netflix, riscuotendo un grande successo e spaccando a metà la critica. Questa serie narra le avventure di una banda che, guidata dal Professore, cerca di mettere in atto un progetto tanto ambizioso quanto folle. Ovviamente, non sempre le cose andranno nel verso giusto, ma grazie al lavoro di squadra e all’intelligenza del Professore, riusciranno ad affrontare tutte le difficoltà che si presenteranno nella loro impresa. Saranno in grado, quindi, di compiere la rapina più grande della storia, all’interno della zecca dello Stato situata a Madrid?
- Genere: Drammatico, Azione
- Produzione: 2017-in corso
BoJack Horseman
BoJack Horseman è una serie animata caratterizzata dalla presenza di personaggi umani e animali antropomorfi. Il protagonista è un attore ormai dimenticato che, tuttavia vuole riacquistare fama grazie alla sua autobiografia che, tuttavia non riesce a scrivere. Si affida, quindi, ad una ghostwriter, ed insieme affronteranno vari problemi relativi alla vita del cavallo attore. La serie, oltre a fare satira sull’ambiente hollywoodiano, analizza i problemi del protagonista, iniziando un viaggio nella sua mente, passando dalla droga alla depressione.
- Genere: Commedia, Drammatico, Satira
- Produzione: 2014-2020
La regina degli scacchi
Beth Harmon è una giocatrice prodigio degli scacchi che, tuttavia, non ha una vita facile. Infatti, sebbene sia intenzionata a diventare un Grande Maestro di scacchi, deve combattere contro le proprie dipendenze, contro le quali lotta ogni giorno.
- Genere: Drammatico
- Produzione: 2020-terminata
Black Summer
Black Summer è una serie TV ambientata in un mondo post-apocalittico e che racconta le avventure di un gruppo di superstiti che cerca di sopravvivere in qualunque modo. Guardando Black Summer, imparerete che in un modo pieno di zombi, il vero pericolo è rappresentato proprio dagli esseri umani superstiti.
- Genere: Horror, Azione, Drammatico
- Produzione: 2019-in corso
Black Mirror
Avete mai pensato ai problemi che la tecnologia può causare alle persone? Black Mirror non è altro che una simulazione della vita quotidiana, mescolata con le tecnologie avanzate. Ogni episodio è diverso da quello precedente, quindi non segue un filo logico. Tuttavia, è interessante vedere come l’uomo può essere ossessionato dalla tecnologia, tanto da rovinarsi l’esistenza.
- Genere: Fantascienza, Drammatico, Satira
- Produzione: 2011-in corso
Sex Education
L’adolescenza non può essere spiegata in modo migliore di come viene fatto con Sex Education. In questa serie verrà mostrato tutto quello che succede ad un ragazzo che, teoricamente è un grande esperto del sesso dato che la madre è una terapista sessuale, ma che praticamente non è nemmeno alle prime armi. Di qui si susseguiranno amori, vicende, litigi, tipici degli anni della pubertà.
- Genere: Commedia, Drammatico
- Produzione: 2019-in corso
Lost in space
Fuggita dalla Terra, ormai inabitabile, una famiglia è costretta ad effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un malfunzionamento della loro astronave. Dopo essersi stanziati momentaneamente, la questione è tutt’altro che risolta. Dovranno cercare di sopravvivere su questo pianeta sconosciuto, oltre a mantenere la calma e affrontare pacificamente la convivenza con gli altri superstiti. Nel tentativo di contattare altre astronavi, scopriranno una cosa che metterà a rischio la loro sopravvivenza.
- Genere: Fantascienza, Avventura
- Produzione: 2018-in corso
Dark
Dark, inizialmente criticata per essere una copia di Stranger Things, ha subito smentito questo pregiudizio presentando una trama che si basa sulla stessa tematica, ma con spunti e soluzioni differenti. Questa serie va seguita con molta attenzione, in quanto mette a dura prova lo spettatore con enigmi e colpi di scena.
- Genere: Fantascienza, Thriller
- Produzione: 2017-in corso
Vikings
Vikings è una serie storica che narra le vicende di un gruppo di guerrieri vichinghi, le quali sono impegnati in continue guerre e avventure. Il protagonista, Ragnar costruisce una flotta per esplorare l’Inghilterra. Tuttavia, il suo piano non avrà vita facile, in quanto ad aspettarlo ci saranno parecchi ostacoli.
- Genere: Drammatico, Storico
- Produzione: 2013-2020
The Witcher
Ambientato in un mondo popolato da umani e creature magiche, The Witcher offre una trama decisamente accattivante, intrattenendo lo spettatore e spingendolo ad andare avanti. Paragonato a Game of Thrones, ha una storia differente per ideali e vicende che caratterizzano il suo universo cupo e e crudele. La prima stagione ha offerto molti spunti sul proseguimento della storia, confermato, per ora, fino alla terza stagione.
- Genere: Fantastico, Azione
- Produzione: 2019-in corso
Bridgerton
Daphne Bridgerton è una giovane donna londinese in cerca di marito per trovare una buona sistemazione (come si era soliti fare in quell’epoca). La ricerca sembra non andare nella direzione ideale, fino a quando Daphne non incontra Simon, il duca di Hastings.
- Genere: Sentimentale, Drammatico
- Produzione: 2020-in corso
Sons of Anarchy
I protagonisti di questa serie sono dei criminali in sella alle loro motociclette. La loro filosofia di vita va capita e accettata a pieno, altrimenti sarete loro nemici. Presentando la vita privata dei protagonisti e le loro avventure, Sons of Anarchy non deluderà di certo chi è in cerca di una sana avventura e di protagonisti fedeli ai propri valori.
- Genere: Drammatico, Azione
- Produzione: 2008-2014
I am not okay with this
Se vi piace l’universo di Stranger Things, allora gradirete anche questa simpatica miniserie, la quale vede protagonista alquanto misteriosa. Infatti, Sydney deve fronteggiare dei particolari super poteri, che compaiono solamente al manifestarsi di sensazioni forti.
- Genere: Drammatico, Commedia
- Produzione: 2020-in corso
Riverdale
Ambientata nell’omonima cittadina, Riverdale presenta la cittadina degli Stati Uniti molto meno tranquilla di quello che sembra. Infatti, presenta dei veri e propri momenti di suspense, dei delitti da risolvere e continui misteri. Insomma, è una serie che sicuramente vi terrà incollati al divano.
- Genere: Thriller, Drammatico
- Produzione: 2017-in corso
Élite
In questa serie si affrontano varie tematiche adolescenziali, sia belle che brutte. Avrete a che fare con bullismo, droga, storie d’amore e anche omicidi. Proprio da quest’ultimo parte la narrazione della storia, che è ambientata a Madrid.
- Genere: Thriller, Dramma
- Produzione: 2018-in corso
Tredici
Tredici è una stagione che narra le vicende che seguono il suicidio di una ragazza, Hannah Baker, e vengono illustrate le tredici ragioni che l’hanno spinta a compiere questo gesto. La serie è stata acclamata dalla critica dato che ha affrontato tematiche molto delicate, come il suicidio e la violenza.
- Genere: Thriller, Drammatico
- Produzione: 2017-in corso
Le terrificanti avventure di Sabrina
Questa serie è ambientata nello stesso universo di Riverdale, e vede come protagonista una ragazza, che per metà è strega. Proprio per questo, dovrà compiere un particolare rito per giurare fedeltà al signore oscuro, e per abbandonare la sua vita mortale in cambio degli studi all’accademia delle arti occulte.
- Genere: Horror, Avventura
- Produzione: 2018-in corso
Lucifer
Il signore degli Inferi, annoiato del suo lavoro, si trasferisce a Los Angeles dove, con un suo alleato, fonda un night club che diventa sempre più popolato. Successivamente, Lucifer si accorge di diventare sempre più umano e di provare dei sentimenti. Da qui nasce un conflitto interiore, che porta Lucifer a dover scegliere se tornare agli Inferi o proseguire la vita mortale.
- Genere: Fantastico, Drammatico
- Produzione: 2016-in corso
The 100
Dopo un disastro nucleare avvenuto sulla Terra, il genere umano vive su una stazione spaziale che orbita intorno al pianeta. Con l’aumentare della popolazione all’interno della stazione, bisogna verificare se sulla Terra ci siano nuovamente le condizioni ideali per la vita. Così viene mandato un gruppo di 100 ragazzi in esplorazione sulla Terra, e ben presto scopriranno che tutto è cambiato.
- Genere: Post-Apocalittico, Azione
- Produzione: 2014-2020
Narcos
Narcos racconta racconta la vita di uno dei più grandi narcotrafficanti della storia, Pablo Escobar. Si tratta di una storia cruda e sanguinosa, che spiega dettagliatamente tutte le dinamiche e le guerre del cartello di Medellìn. Traffico di droga, omicidi, storie d’amore e guerre, un mix perfetto di intrattenimento per chi cerca serie TV storiche, ma piene di azione.
- Genere: Biografico, Drammatico
- Produzione: 2015-2017
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.