Molto spesso, durante la creazione di un documento, si ha bisogno di inserire immagini con sfondo completamente bianco; per non ricorrere a PhotoShop o altri programmi simili, ci viene in aiuto una funzione di Microsoft Word capace di togliere, attraverso degli appositi strumenti, lo sfondo da qualsiasi immagine. Quindi, in questo articolo, vedremo come avere lo sfondo bianco per le immagini grazie a Word.
Come rimuovere lo sfondo di un’immagine con Word
Il primo passo da compiere è quello di inserire l’immagine che vi occorre nel documento; una volta caricata e selezionata l’immagine, andate nella sezione “Formato“e selezionate “Rimuovi Sfondo“.
Entrati nella funzione “Rimuovi sfondo“, noterete che Word avrà già automaticamente evidenziato in magenta le aree rilevate come sfondo.
Per selezionare ulteriori aree da “Mantenere” o da “Rimuovere“, in alto a sinistra si potrà scegliere una tra le due apposite opzioni che trasformeranno il cursore in una matita dedita a selezionare il contorno del soggetto; oltre quelle opzioni, saranno presenti delle icone per poter ignorare tutte le modifiche oppure salvare le modifiche apportate. Quest’ultima funzione, oltre che poter essere eseguita selezionando l’apposita icona, può essere eseguita anche cliccando su una qualsiasi area bianca del foglio.
Una volta selezionata l’area dell’immagine da conservare, basterà cliccare sull’apposita icona oppure su un’area bianca del documento per vederne il risultato. Nel caso in cui non siate ancora soddisfatti del risultato, potrete continuare a modificare l’immagine; infatti basterà selezionare nuovamente la foto e ritornare nella sezione “Formato” per riprendere a modificare da dove eravate rimasti.