Oggi, 3 Aprile 2018, debutta con il Big Match tra Juventus e Real Madrid il nuovo canale di Mediaset, Canale 20, che trasmetterà non solo match sportivi ma anche film e serie TV come Dr.House, The Mentalist, Chicago Fire e Chicago Med, fruibili gratuitamente e che vanno ad aumentare il potenziale bacino d’utenza nello scacchiere digitale di Mediaset.
Complice il grande evento in programma stasera, l’attenzione verso questo nuovo canale è alta ma sono tanti i problemi che molti utenti stanno riscontrando, in queste ore, nel tentativo di ricevere correttamente il segnale. Se anche tu non riesci a visualizzare il nuovo canale sei finito nel posto giusto.
Digitale Terrestre
Per la visione corretta del canale bisogna procedere ad una risintonizzazione del proprio decoder o del proprio televisore. Può accadere, come nel mio caso, che la risintonizzazione sia già avvenuta e che il Canale 20 sia già visibile ma è sempre consigliabile, per evitare brutte sorprese, effettuare una nuova ricerca automatica dei canali televisivi.
Se la Ricerca Automatica non dovesse restituire i risultati previsti, si può tentare la Ricerca Manuale con i seguenti parametri:
- In Italia (esclusa la Sardegna): frequenza 36 UHF (594 MHz);
- In Sardegna: frequenza 46 UHF (674 MHz).
Questa frequenza è quella che Mediaset utilizza per i propri canali “secondari” quindi effettuando la Ricerca Manuale aggiornerai automaticamente tutti i canali del multiplex Mediaset 2.
Tivù Sat
Canale 20 è disponibile anche su Satellite Tivù Sat sempre al Canale 20. Per ricevere il segnale ci sarà bisogno:
- Smart Card Tivù Sat;
- Una parabola satellitare orientata sul satellite Hot Bird Eutelsat a 13° Est (lo stesso che trasmette il pacchetto Sky);
- Un decoder satellitare compatibile con gli standard di decodifica Tivù Sat.
In caso di problemi di ricerca, è possibile effettuare anche qui una ricerca manuale inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est.
Streaming
Come per tutti i canali Mediaset, anche Canale 20 sarà fruibile dalla piattaforma online di Mediaset.it previa registrazione sulla piattaforma.