Siri è il famoso assistente vocale di casa Apple che, con gli ultimi aggiornamenti sta diventando sempre più versatile e in grado di svolgere sempre più operazioni in maniera automatica. Questo è decisamente un vantaggio, in quanto possiamo svolgere delle operazioni in maniera sicura anche in situazioni più scomode(ad esempio alla guida). Se non conoscete bene il noto assistente vocale, o se volete più informazioni su come utilizzare tutte le sue funzioni, vi consiglio di leggere tutti i nostri articoli a riguardo, in modo da avere una visione più chiara su Siri.
Come individuare il veicolo tramite Siri
Quante volte vi capita di andare in luoghi affollati e di non ricordare dove avete parcheggiato la vostra auto? Questo scomodo inconveniente può portarvi via un sacco di tempo. Oltre alle tante funzioni disponibili, grazie a Siri sarete in grado di individuare velocemente il vostro veicolo, in modo tale da ricordarvi immediatamente dove avete parcheggiato. Prima di utilizzare Siri per memorizzare la posizione del veicolo, bisogna compiere delle semplici operazioni preliminari. Infatti, dovrete consentire (ovviamente) l’accesso alla vostra posizione. Per farlo basterà:
- Aprire le Impostazioni
- Proseguire su Privacy
- Selezionare Servizi di localizzazione
Dopo essersi assicurati che i servizi di localizzazione siano attivi basterà scorrere la lista, cercare Siri e dettatura e consentire l’accesso alla vostra posizione.
Una volta eseguite queste semplici operazioni preliminari non dovrete fare altro che attivare Siri (pronunciando Hey Siri oppure tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento) e pronunciare “Siri, ricorda dove ho parcheggiato la mia macchina“. A quel punto Siri salverà la vostra attuale posizione con un puntino sulla mappa, che potrete consultare quando chiederete a Siri di trovare la vostra macchina.
È bene sapere che, una volta trovato il vostro veicolo, dovrete chiedere a Siri di cancellare la posizione, in quanto essa potrebbe confondere l’assistente vocale quando dovrà memorizzare una posizione futura. Per fare questo basterà attivare Siri e chiedere di dimenticare la posizione salvata.
A volte Siri potrebbe non garantire una posizione precisa. Per ovviare a questo inconveniente vi consiglio di scattare una foto che includa un riferimento visivo. In questo modo potrete utilizzare comunque Siri per trovare il vostro veicolo ma, in caso di una precisione poco accurata, sarete in grado di trovare velocemente l’auto grazie ad un riferimento presente all’interno della foto.
Ora che avete appreso come chiedere a Siri di memorizzare il vostro parcheggio, potrete finalmente trovare la vostra auto in una manciata di secondi, anche trovandovi in parcheggi affollati.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.