Proprio come avviene con film e serie TV, non bisogna più attendere la trasmissione su un canale televisivo per poter guardare un cartone animato ma basta semplicemente sfruttare alcuni servizi di streaming reperibili sul Web. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato una guida in cui vi elencheremo i migliori siti da usare per guardare cartoni animati da computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo smart.
YouTube
La prima soluzione che vi suggeriamo di utilizzare è YouTube. Infatti, sulla popolare piattaforma di streaming video di Google è possibile trovare diversi cartoni animati e canali regolari che trasmettono intere serie.
Il canale YouTube più famoso in questo è Yamato Animation poiché trasmette tutte le puntate dei cartoni giapponesi e delle anime come ad esempio Lupin e Dragon Ball. Naturalmente, YouTube può essere sfruttato su qualunque dispositivo smart preferito che può essere uno smartphone, un tablet, un computer, una Smart TV e così via.
Se cercate un cartone animato per i bambini in particolare, potete affidarvi a YouTube Kids il quale propone dei contenuti rivolti esclusivamente ai più piccoli. Per maggiori informazioni su questa piattaforma, date un’occhiata alla nostra guida dedicata presente qui sotto.
- Download – Android/iOS/Windows 10 Mobile
RaiPlay
Fra i migliori siti da usare per guardare cartoni animati abbiamo deciso di selezionare anche RaiPlay. All’interno di questa piattaforma è possibile trovare tantissimi cartoni visibili in maniera completamente gratuita, trasmessi sui canali TV Rai Yoyo e Rai Gulp. Esempi sono Peppa Pig e Masha e Orso. Proprio come YouTube, anche RaiPlay può essere utilizzato su numerosissimi dispositivi scaricando l’app per Android, iOS e Windows 10 Mobile o in alternativa attraverso il sito Web ufficiale.
- Download – Android/iOS/Windows 10 Mobile
Cartoonito
Cartoonito è un servizio di streaming dedicato ai bambini che consente di guardare centinaia di cartoni animati completi sfruttando il vostro smartphone/tablet Android o iOS oppure un PC tramite il sito Internet. Il tutto viene proposto in maniera totalmente gratuita e senza registrazione.
I migliori siti da usare per guardare cartoni animati: alternative
Oltre alle soluzioni analizzate nelle scorse righe, vi proponiamo di seguito delle alternative da prendere in considerazione che consentono di vedere i cartoni animati in maniera davvero semplice.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.