Se avete un abbonamento Sky ed usufruite del comodissimo servizio Sky Go ma vi trovate fuori dall’Italia, allora avrete notato l’impossibilità di accedere a questo servizio. Avete ragione ad essere innervositi, del resto è un servizio che pagate, e se siete soliti fare trasferte all’estero allora questa è da considerarsi una vera e propria limitazione.
Sky permette di far usufruire il suo servizio solamente in Italia, ma in questa vi spiegheremo come vedere Sky Go all’estero e fuori dall’Italia con un metodo semplicissimo. Avete mai sentito parlare di VPN? Niente paura, il loro funzionamento è semplicissimo, non bisogna essere dei maghi del PC e di seguito vi indicheremo perché e quali sono le migliori da utilizzare!
Indice dei contenuti
- VPN: Come risolvono il problema?
- Vedere Sky Go all’estero: come fare
- Le 5 migliori VPN
- Altre VPN consigliate (anche gratis)
VPN: Come risolvono il problema?
Se non sapete cosa sono le VPN, vi basti sapere che si tratta di servizi online che offrono agli utenti alcune funzionalità interessanti durante la navigazione in Internet. Questi servizi funzionano autonomamente (non c’è bisongo di smanettarci vicino se non siete esperti) ed in generale offrono sicurezza, velocità ed anonimato online.
Con una VPN ad esempio potete criptare il vostro traffico di rete per essere immuni a chi cerca di intercettare i vostri “movimenti” online, oppure avere un potente firewall (una sorta di antivirus) a proteggere la vostra connessione e, in molti casi, più banda a disposizione che si traduce in una maggiore velocità.
Ma c’è un altra funzionalità che tutte le VPN sono in grado di offrire! Grazie ai migliaia di server sparsi nel mondo, le VPN possono modificare la vostra “posizione” online. In parole semplici non dovrete far altro che attivare una delle VPN che vi stiamo per consigliare ed il servizio cambierà il vostro indirizzo IP facendo pensare a Sky Go di essere ancora in Italia!
Come detto infatti Sky può essere utilizzato solamente in Italia, dunque se volete vedere Sky Go all’estero e fuori dall’Italia vi basterà attivare una VPN sul vostro PC, smartphone o tablet e selezionare un server italiano. Così facendo il vostro indirizzo IP sarà del tutto italiano e Sky Go vi darà il permesso di utilizzare i suoi servizi senza alcun problema!
Vedere Sky Go all’estero: come fare
A seconda del dispositivo che vogliate utilizzare per vedere Sky Go all’estero e fuori dall’Italia, ci sono diverse procedure da poter seguire perché tutto funzioni. Tutte queste ovviamente comprendono l’utilizzo di una VPN per cambiare il vostro indirizzo IP e farlo risultare italiano. Vediamo come fare:
Vedere Sky Go da Computer
In questo caso non dovrete far altro che lanciare l’applicazione di Sky Go e successivamente utilizzare la VPN per selezionare un server italiano. Una volta inserite le vostre credenziali l’applicazione funzionerà senza problemi.
Vedere Sky Go da Smartphone/Tablet (App)
Se invece siete soliti vedere Sky Go utilizzando l’applicazione direttamente dal vostro smartphone o tablet, allora la procedura da seguire è leggermente diversa. Innanzitutto avrete bisogno di scaricare l’applicazione della vostra VPN (che scegliete nel passo successivo di questa guida), e ovviamente dovrete aver installata anche l’applicazione di Sky Go per Android o iOS. Dopodiché:
- Impostate lo smartphone in Modalità Aereo;
- Collegatevi dunque ad una rete WiFi e non il 3G/4G della SIM;
- Collegatevi alla VPN e poi lanciate l’app SkyGo.
Vedere Sky Go da Browser (PC o Smartphone)
In alternativa potete vedere Sky Go anche tramite il sito ufficiale e senza scaricare alcuna applicazione sia dal vostro smartphone che dal vostro PC semplicemente utilizzando il vostro browser preferito (come ad esempio Firefox, Internet Explorer, Chrome o Edge) seguendo questi passi:
- Andate sul sito di Sky Go, senza attivare la VPN;
- Fate il Login con il vostro account, sempre senza VPN;
- Una volta collegato, lanciate la VPN e aggiornate la pagina del browser.
Altro metodo (sempre da Browser)
Nel caso l’ultimo metodo non dovesse funzionare, sempre utilizzando il vostro browser Internet (come Firefox, Internet Explorer, Chrome o Edge) potete eseguire questi passaggi:
- Lanciate la VPN con un server italiano (ovviamente);
- Entrate nel sito di Sky Go dal vostro browser;
- Effettuate il login al vostro account Sky Go.
P.S. Se con Chrome (specialmente da PC) i video non si avviano, allora controllate che in alto a destra nella barra degli indirizzi non ci sia l’icona di uno scudo rosso. Cliccate su di essa ed acconsentite gli script del sito di Sky Go cliccando su “Accetta” o “Va bene”.
Le 5 migliori VPN
Quelle di seguito sono a nostro parere le 5 migliori VPN che potete utilizzare per vedere Sky Go all’estero e fuori dall’Italia perché non solo questi servizi sono in grado di offrire un certo livello di sicurezza, privacy e anonimato, ma anche delle buone prestazioni per vedere i vostri contenuti in streaming senza rallentamenti.
1. NordVPN
NordVPN è un ottimo servizio per la sicurezza e l’anonimato di chi naviga in rete, nasconde completamente l’identità del navigante e cripta i dati scambiati. Quindi serve per garantire la privacy online proteggendo gli utenti da diverse minacce che si possono incontrare in rete: profilazione commerciale, violazioni della privacy, spionaggio, pirateria informatica, filtri dei provider. Inoltre sono offerti tantissimi servizi a disposizione per migliorare l’affidabilità e la facilità d’uso!
Tra le funzioni di spicco ricordiamo Quick Connect per lasciare che sia un algoritmo a decidere il miglior server al quale connettersi, oppure Kill Switch per garantire che i vostri dati sensibili non vengano mai esposti. NordVPN è anche multi piattaforma perché supporta i sistemi Windows, macOS, Linux, Android e iOS e fino a 6 dispositivi per ogni account!
A questo si aggiunge il fatto che periodicamente NordVPN prepara una offerta speciale per i clienti e non vi sarà difficile arrivare a pagare questo servizio meno di 3 dollari al mese! Non di rado inoltre, NordVPN include nelle offerte un anno gratuito di utilizzo per chi usufruisce della promozione. Date sempre un’occhiata!
Servizi Offerti
- Sicurezza di livello militare, senza limiti di traffico
- Banda illimitata e nessun limite allo streaming e al P2P
- Possibilità di recesso gratis per ben 30 giorni
- Più di 5000 server a disposizione in 60 paesi
- Ottimo servizio di assistenza (anche in Italiano)
- Client semplice da usare e guide dedicate ad ogni piattaforma
NordVPN non offre:
- Nessuna prova gratuita (ma c’è la possibilità di fare il recesso per ben 30 giorni)
- Mancanza del port forwarding
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
2. IPVanish
IPVanish è una delle migliori VPN per la sicurezza di chi naviga in rete, nascondendo l’identità del navigante e criptando i dati scambiati assieme ad un potente firewall. Ottima non solo per lo streaming, il gaming o per il file sharing, ma anche molto utilizzato per risparmiare con chiamate VoIP (come Skype). Impostando lo stesso paese per la chiamata tra i partecipanti, è possibile ingannare le tariffe internazionali e risparmiare.
Ovviamente anche IPVanish molto spesso condivide una offerta speciale per i clienti per risparmiare, spesso, oltre il 60% del costo della tariffa. Non di rado inoltre, IPVanish include nelle offerte un anno gratuito di utilizzo per chi usufruisce della promozione. Date sempre un’occhiata!
Servizi Offerti
- Sicurezza avanzata (VPN Tier-1)
- 750 server di cui 13 in Italia
- Banda illimitata e nessun limite allo streaming e al P2P
- Protezione NAT firewall
- Possibilità di recesso gratis dopo 7 giorni
- Ottimo servizio di assistenza
- Client e guide dedicate ad ogni piattaforma
IPVanish non offre:
- Nessuna prova gratuita (ma c’è la possibilità di fare il recesso)
- Mancanza del port forwarding
- Gli utenti più consapevoli potrebbero desiderare un maggiore numero di impostazioni
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
3. PureVPN
PureVPN è la soluzione ideale per chi cerca un’ottima VPN con Port Forwarding, ovvero che offra la possibilità di aprire manualmente delle porte, che spesso vengono bloccate dalle altre VPN per ragioni di sicurezza. Ma PureVPN non è solo questo perché offre anche degli strumenti aggiuntivi che potrebbero tornare utili a molti!
Con l’opzione Kill Switch, in caso di caduta della connessione al server ( e quindi di ritorno al vostro ip originale), vengono automaticamente bloccate le applicazioni pericolose. Lo Split Tunneling permettere di scegliere il traffico di quali applicazioni volete mandare attraverso la VPN e quale invece volete continui a essere effettuato tramite il nostro indirizzo IP. Infine l’opzione VPN Hotspoot crea una nuova rete WiFi a cui sarà poi possibile collegare in tutta sicurezza fino a 10 altri dispositivi.
Anche PureVPN ci segnala periodicamente un offerta esclusiva per i propri clienti e non vi sarà difficile arrivare a pagare questo servizio meno di 3 dollari al mese con diritto di recesso per ben 30 giorni! A questo PureVPN include spesso un anno gratuito di utilizzo per chi usufruisce della promozione. Ecco perché si tratta di una delle migliori VPN!
Servizi Offerti
- Presenza del Port Forwarding e le molte opzioni del client
- Sicurezza di livello militare a 256 bit
- Stretta politica sul trattamento dei dati dei clienti e sui logs
- Banda illimitata e nessun limite allo streaming e al P2P
- Streaming veloce grazie a server dedicati
- Possibilità di recesso gratis per almeno 7 giorni
- Compatibilità con tantissimi router
- Client e guide dedicate ad ogni piattaforma, anche a tv box e smart tv.
- Ottimo servizio di assistenza preparato e disponibile
PureVPN non offre:
- Nessuna prova gratuita (ma c’è la possibilità di fare il recesso per 7 giorni)
- Non è adatta per lo streaming di Netflix USA
- A cosa servono quattro categorie di server quando i migliori sono quelli stream?
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
4. Surfshark
Surfshark VPN è ancora un nome poco noto nel nostro paese mentre all’estero ha già iniziato a fare breccia nel mercato. Si tratta di un servizio davvero interessante non tanto per i contenuti, che sono comunque di ottimo livello, ma per la possibilità di utilizzarlo su PC senza dover installare nessun tipo di software.
Al momento infatti, è possibili utilizzare Surfshark su Chrome o Firefox, semplicemente utilizzando le estensioni presenti nei rispettivi store. In alternativa, se preferite utilizzare Surfshark con il vostro smartphone, è disponibili un’app per Android, davvero semplice ed efficace. I prezzi di Surfshark sono decisamente accessibili e alla portata di tutti, dove più lungo è il vostro tempo di permanenza con Surfshark, maggiori sono i vantaggi che ne potete trarre.
Servizi Offerti
- Non è obbligatorio installare client sulla macchina
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Dati criptati con standard AES 456-bit
- Connessioni sicure anche attraverso le WiFi pubbliche
- Protocolli di sicurezza OpenVPN e IKEv2
- Più di 100 server in 14 nazioni differenti
Surfshark non offre:
- Per avere sconti maggiori bisogna sottoscrivere contratti più duraturi
- Gli utenti più consapevoli potrebbero desiderare un client più completo
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
5. PrivateVPN
Cercate un servizio VPN più economico? Vi suggeriamo di affidarvi a PrivateVPN. La piattaforma, infatti, mette a disposizione dei piani di abbonamento davvero convenientiper un periodo lungo.
Proprio come le precedenti, anche Private VPN non registra alcun log, consente di effettuare il download tramite torrent senza problemi e inoltre permette di utilizzare in contemporanea fino a 6 dispositivi con lo stesso account.
Oltre a questo, abbiamo di fronte una delle poche Virtual Private Network a supportare il port forwarding, ossia trasferire dei dati da un computer all’altro usando una specifica porta di comunicazione.
PrivateVPN propone oltre 80 server, oltre 50 nuove posizioni geografiche differenti, oltre 4000 indirizzi IP al costo di 7,67 dollari al mese per un mese, 3,82 dollari al mese per 13 mesi o 4,88 dollari al mese per 3 mesi. Inoltre, è possibile ottenere il rimborso entro 30 giorni nel caso in cui non foste soddisfatti delle prestazioni.
Altre VPN consigliate (anche gratis)
Quelle che vi abbiamo mostrato qui in alto erano a nostro parere le 5 migliori VPN sul web che, con i loro pro e contro, offrono servizi di ottima qualità con un prezzo molto accessibile. Di servizi del genere però ce ne sono davvero un’infinità, e di fatto ci sono altre VPN che vi vorremmo consigliare. Ecco dunque alcune delle nostre guide dedicate alle migliori VPN:
Abbiamo provato per voi alcuni dei servizi per navigare anonimi più famosi del web, la nota NordVPN società che in 10 anni di attività ha saputo costruirsi un nome nel settore. NordVPN è una delle leggi di più…
Nord VPN non ha certo bisogno di presentazioni, ed è riconosciuta come una delle migliori VPN che potreste scegliere per la vostra rete domestica. Di fianco a Nord VPN nasce anche NordLayer, una VPN appositamente leggi di più…
Sebbene negli ultimi anni la Privacy è stata un tema così importante da essere ormai al primo posto quando si parla di “contenuto digitale”, nel nostro Paese la violazione dei dati è ancora molto accentuata, leggi di più…
I Torrent fanno parte del web ormai da tempo e con ogni probabilità, almeno una volta nella vita, sarà capitato a tutti di scaricarne uno (o di farlo in futuro). Per gestire i suddetti file leggi di più…
Il Corsaro Nero è uno dei più famosi siti torrent italiani e, considerato il suo successo e la sua importanza, merita un approfondimento. I torrent sono uno dei metodi più usati per scaricare e condividere file e con leggi di più…
uTorrent è utilizzato da molti utenti per scaricare ogni tipo di file. Tuttavia un problema che affligge gli utenti riguarda la velocità del download dei file. Questo problema, nella maggior parte dei casi, non riguarda leggi di più…
State cercando un modo per velocizzare lo streaming della vostra Fire TV Stick o bypassare le restrizioni geografiche di alcuni siti? Siete all’estero e non funziona lo streaming dai siti italiani? Siete nel posto giusto! leggi di più…
Gli smartphone (e i tablet) sono ormai diventati dei veri e propri contenitori per qualsiasi tipo di dato, soprattutto quelli più sensibili. Risulta quindi fondamentale proteggere adeguatamente questi dispositivi. Con questa guida cercheremo di capire leggi di più…
Vorreste guardarvi il nuovo episodio della serie TV preferita su Netflix fuori dall’Italia ma purtroppo vi siete accorti che vengono visualizzati esclusivamente i contenuti del posto in cui vi trovate? Si tratta di una restrizione leggi di più…
Vorresti accedere dal tuo iPhone ad un sito che presenta restrizioni nel tuo paese e non sai come fare? Desideri visitare uno specifico sito internet dal tuo iPhone ma prima di farlo vorresti nascondere l’indirizzo leggi di più…