Skype è uno degli strumenti più utilizzati sia in campo business che privato. Permette di rimanere facilmente in contatto con colleghi e amici, effettuare video chiamate, scambiare file e ricevere notifiche anche quando un contatto è in linea oppure non in linea. Avrete notato che ogni qualvolta che uno dei contatti entra in Skype e diventa in linea, c’è una piccola notifica che salta dalla barra del vostro computer?
Questo può essere molto fastidioso, in quanto può diventare un problema sia di privacy sia di comparsa improvvisa di notifiche mentre state utilizzando altri programmi a schermo intero (oppure state guardando un film).
Fortunatamente per rimuovere questa notifica non ci vuole molto e la procedura da seguire è riportata di seguito.
Come rimuovere la notifica contatto in linea
Senza fare troppi giri di parole veniamo al dunque. Aprite Skype sul vostro computer e andate su Strumenti > Opzioni > Avvisi > Impostazioni Notifiche e da questa pagine togliete la spunta alla voce appare in linea. Come da immagine:
Adesso fate click su Salva per confermare l’operazione e dite addio alla notifica che spunta in basso a destra ogni qualvolta un vostro contatto è in linea.
Altri consigli su Skype
Essendo Skype un argomento molto a cuore degli utenti, abbiamo realizzato anche altre guide che potrebbero tornarvi utili e che trovate elencate di seguito: